venerdì 1 febbraio 2013

IL FUTURO HA MEMORIA ... è il presente che n'è privo


 

Ho visto che sta ridestando interesse un mio vecchio post. Lo emendo del troppo e del vano e lo presento in scarna veste sintetica. E’ una premonizione .. che Dio me la mandi buona!

Perché pubblico questo scambio di post tra due intelligenze opposte, credo anche tra due miscredenze antitetiche, tra due linguaggi astrusi ed intelletualistici un po' senza costrutto molto per celie di spiriti irrequieti, per ironie che i benpensanti non apprezzano. Sia io sia questo misterioso Vittorio Arfinengo in una cosa siamo totalmente simili: entrambi pensiamo che l'unica lingua nobile seria è quella delle astruserie sfottenti, è l'umica griglia che ci salva dall'essere capiti dagli imbecilli che è come dire essere o altrettanto cretini o dire adeguate imebecillità. Orgoglio? Tanto. Cumunque il mio dire è a futura memoria, perché la memoria è proprio futuro: il presente non si ricorda, il passato viene mistificato per effetto di ciò che si chiama incomunicabilità: filosofia moderna ma filosofia per alti ingegni da Camus a Sartre. A confronto Sciascia si riduce a gnomo. Se mi succede quello che temo che mi succederà, ho già qui scritto il mio ammonimento.



IL MERCATO VIVE SEMPRE UN MOMENTO CHE CAMBIERA' L'EPOCA:

- Democraticamente antidemocratici, sfruttati da democratici, diplomaticamente dittatori di mercati oppurtuni per far vivere l'opportunita' democratica! Hasta la democraçia, siempre. -


 

Calogero Taverna Pirotecniche girandole dei contrari ammalianti. La verità? banale. I mercati non tollerano dittarori: orde di speculatori aggrediscono; banche centrali avvalendosi di controspeculatori contrattaccano; un parco buoi abbocca ... il capitalismo finanziario prospera e noi con loro. Forse non lo sappiamo, ma questo è il bello della democrazia .. ci permettono persino di non sapere e persino di pontificare..


 

Vittorio Arfinengo @Calogero = 2009 da l'Espresso: oggi dove siamo arrivati...punto a capo!?

- Profitti in nome di Maometto: la finanza islamica cresce del 10% l'anno, con le rigorose visioni religiose che la rendono singolarmente il plurale dell'evoluzione nel centro economico dell'Europa Londra. E in Italia ha un valore potenziale di 4,5 miliardi, sono passati 3 anni....a che punto siamo!? Londra ha aperto le porte valutando una nuova gestione economica ed un controllo democraticamente antidemocratico di "FAMIGERATI TERRORISTI E DI AZIONI DERIVANTI", il resto dell'Europa vedi Francia ha bocciato il progetto in Parlamento....Differenza dell'evoluzione tra i veri cittadini del mondo ed i cittadini di Paeselli. -

 

Calogero Taverna Forse pochi sanno che l'immane finanza cinese passa oggi per Dubai per le "trabsazioni invisibili" dell'approvvigionamento petrolifero extra contingentamento imposto dalle lobbie americane di religione che non voglio precisare. Troppi "suicidi" in Italia di legali impiccioni. Le inchieste se le arroga il ministero degli esteri che impedisce persino alla nostra Benemerita di fare gli accessi di competenza. Come lo so? Lo so! Povero me ora sanno che so. Leggere il mio LA DONNA DEL MOSSAD per avere lumi. Se verrò suicidato, pazienza ho già vissuto a lungo. L'ho fatta franca con Sindona. Si sappia però sin d'ora e tramite questa rubrica di superiore intelligenza, cose quasi da iperuranio, che non ho alcuna voglia né intenzione di "suicidarmi". E credo questa bacheca aperta anche là dove "si puote".

Nessun commento: