Profilo

sabato 28 giugno 2014

carissimo cugino Gigi, Malgrado Tutto si difenda con maggiore intelligenza!

Carissimo Gigi, il sei giugno scorso ebbi a scrivere alla giornalista Claudia Cernigoi quanto sotto: finora non mi risultano risposte di sorta. Ho cointerassato altri giornalisti siciliani coinvolti nella denigrazione calunniosa del Messana. A me non risulta alcun seguito. Naturalmente dopo il 6 giugno il mio archivio personale si è arricchio con altri documenti e riscontri vari, ragion per cui conviene a lor signori il silenzio. Non si fa storia con i sentiti dire e con il rinvio ricettizio reciproco. Credimi, nessuno può smentire quanto cestosinamente ho ricostruito avvalendomi anche della mia specialistica abilità ispettiva. Provare per credere. Il direttore di Malgrado Tutto, che si dichiara autore di quanto la signora Messana chiama scivolata giornalistica, si renda conto che insomma non sarò giornalista, non sono scrittore né tampoco storico, ma come indagatore delle verità nascoste (bancarie fiscali comunitarie o storiche che siano), non sono da sottovalutare come mi è sembrato nell'incauta risposta che ha dato allaSignora Messana.
Claudia Cernigoi
6 giugno 18:17
lei dovrebbe essere l'autrice di foglietti infamanti il dottore Ettore Messana già ispettore generale di pubblica sicurezza. In contatto con la nipote di tanto grande personaggio della storia di Italia ho fatto e continuo a fare ricerche che la smentiscono in pieno Non so se reputa di procedere ad una sorta di resipiscenza operosa. Sappia che la signora Giovanna Messana non è persona da oppiare. Certo non ha avuto tempo per inseguire e perseguire codesti sedicenti storici fabbricanti di calunnie nei confronti del suo grande avo. Ma ora ha deciso.



13 giugno 17:32

Giornata afosissima e davvero torrida qui a Roma. Arrivo proprio adesso dall'Archivio Centrale dello Stato. Ho consultato buste di polverose carte da fare venire la TBC. Ho fatto fare 40 fotocopie che mi sono costate 18 euro per diritti di urgenza. Sono euforico. Sono relazioni originali del nostro grandissimo concittadino, cugino del celeberrimo don Luigi Messana, l'ispettore generale di PS  Ettore Messana. Mi dispiace per il Link Sicilia: ha scritto minchiate sul nostro questore. Non rettificherà? E altrettanto dico a Malgrado Tutto, che finge di non leggere quello che scrivo. E che dire al sordo Giuseppe Casarrubea? Mi glissa. Glisserà la nipote Giovanna del questore che è proprio infuriata per le mascalzonate INFAMANTI DEL TUTTO INFONDATE? e che dirà il Vespa che sul  suo PORTA A PORTA ha ricicciato  vomitevoli e false calunnie storiche sul questore Messana. Proprio lui? Sicuramente male informato. Riparerà con una controtrasmissione?. Alla giornalista triestina non so che dire, come a quel paio di corrispondenti del Giornale di Sicila. All'ANPI d Palermo ho paura di mandare i miei strali. In fin dei conti da vetero comunista non posso buttarmi contro la mia stessa chiesa rossa. Solo che io ho due motti che mi sibilano dentro PLATO AMICUS sed MAGIS VERITAS e l'altro appreso da quei miei padri della chiesa  quali Pajetta e C. La verità è sempre rivoluzionaria.

Nessun commento:

Posta un commento