Profilo

martedì 9 giugno 2015

l'orgia del nulla

 
 
Lillo Taverna
 
7 ore fa ·
 
 
.
 
In questa settimana di stanca negli accessi al mio blog, ecco come si sono ripartite nel mondo le visitazioni al mio blog CONTRA OMNIA RACALMUTO. Mi lusinga che mi visitino più in Germania che in Italia. Flessione negli Stati Uniti ma simpatica presenza fra i russi. hanno curiosità per le mie cose in Ucraina, in Portogallo, in Colombia in Austria e in Grecia (e scusatemi se è poco!): I miei concorrenti di Racalmuto, fatta talora eccezione per Piero Carbone mi ignorano esemplarmente ivi compreso l'amico Nicolò Gìangreco. Così vanno le cose in questo mondo e persino Cristo mi pare si lamentasse in quanto nemo propheta in patria. Ma a me di essere profeta non va davvero. Mi sento Mephisto e ovvio anche là nel vangelo mi pare si legga: vade retro Satana!
 
Germania   514
 
Italia  509
 
Stati Uniti   204
 
Federazione Russa   53
 
Ucraina   46
 
Francia    41
 
Portogallo    35
 
Colombia   34
 
Austria   28
 
Grecia   24
Piero Carbone bentornato, Calogero, dopo l'eremitaggio nel Cicolano, possiamo con-correre come sempre abbiamo fatto, disinteressatamente e per l'arricchimento almeno in senso morale e/o culturale delle nostre care plaghe, lasciamo agli altri la concorrenza come alterco e avversione; e questa non è comunella, guardando al futuro ci sono tante altre cose da valorizzare, approfondire, ricercare, scrivere, dibattere...
 
Lillo Taverna Caro Piero, è giusto quello che dici. Ma ricordiamoci questo "virtuale" cimento è un mondo delle ombre.Siamo fantasmi che spesso manco ci siamo visti in faccia alle prese con manie con pazzie con il nulla persino mentale. Ma per me è bello essere in contesa, in concorrenza, con fantasmi di letteraria fattura. Oltretutto, talora mi fa dottor Fausto dopo il patto con il mio diletto Mephisto. Ti debbo segnalare divertito che anche l'elettoralistico Malgrado Tutto alle prese con Firetto, mi ha surclassato nelle classifiche Italia di Alexa. Non posso esiliarmi tra le orchidee selvatiche - anzi no,   gladioli  communes o italicae e subito perdo cadreghe di prestigiosa graduatoria perché la CONCORRENZA urge.


Queste le foto che sono riuscito a fare del rarissimo fiore individuato a Santa Lucia di Fiamignano (850 metri s,l,d,m.). Decisamente uguale a quello pure rarissimo che avevo osservato al Castello di Poggiopoponesco (oltre 1.110 metri s l.m.)








E queste le testimonianze fotografiche che mi ritrovo per puro caso, relative al fiore oggetto di dibattito: gladiolo o orchidea?


Nessun commento:

Posta un commento