Profilo

sabato 10 ottobre 2015

sono un ottimista

Lillo Taverna Sono un ottimista per obbligo di militanza politica. Sono per la democrazia perché è immorale essere di destra. Sono positivista, sono un comunista insomma. Si discute ancora sula causa della caduta dell'impero romano. Discutiamo sulla caduta del cardiologo Marino. Tutti lo dicono onesto. Sono sicuro che se seguiva le auree regole dell'omertà e impediva che venisse a galla MAFIA CAPITALE oggi sarebbe in auge più di Renzi e fra giorni lo facevano persino presidente del consiglio perché mi pare che anche Renzi è arrivato al capolinea. Leggo: Santo Mazzarino LA FINE DEL MONDO ANTICO. Non posso condividere la teoria di Ortega: secondo il quale Roma cessò quando "le masse del basso impero si sosti(tuirono) alla classe dirigente". "Los demaggos han sido los grandes estranguladores de civilizaciones". (pag. 175 del Mazzarino). E non è un demagogo Renzi e non sono demagogos Landini, Salvini, Grillo, Travaglio, Rizzo e Stella, Mangiacavalli e Bertorotta? Siamo fottuti. Sono i grandi estranguladores della nostra civiltà del secondo millennio. Con questo terzo millennio tutto finito? Troppo pessimismo. Spero che Ortega sbagli.

•E questo papa? Leggo un libro uscito dal Vaticano (Discepoli di verità, I peccati del papa argentino) "La biografia del nuovo Papa argentino diffusa dalla Santa sede non dava conto delle concezioni teologiche e dottrinarie piuttosto retrive del cardinale Bergoglio, tali da avvicinarlo ai settori più tradizionalisti della Chiesa. Non precisava nulla della sua duttilità teologico-caratteriale, né della sua elastica versatilità. Né spiegava che la dedizione bergogliana ai poveri era sempre stata concepita in termini fatalistici e caritatevoli. Non raccontava nemmeno le preghiere propiziatorie del cardinale-arcivescovo di Buenos Aires sulla tomba di Josemaria Rescrivà de Bolaguer". Insomma ecco un altro demagogo ma stavolta in veste bianca chiamato forse a "estrangular" la Santa Romana Chiesa, quella dei papi colti come Pio XII, Paolo VI e Ratzinger. Ortega avrebbe ragione anche qui? come per la Roma strangolata dalle masse del basso impero? Sono troppo vecchio per assistere a questa da me agognata caduta di un altro sacro romano impero. Se avviene informatemi quando sarò laggiù tra gli alti fusti del cimitero sottratto ai francescani dai gran-massoni in quel di Sancta Maria de Jesu nell'umidiccio sprofondo di Racalmuto.
  • Lillo Taverna Premesso che non ho cambiato mai sesso e quindi mai potrò essere "serva" ma credo che subito l"uomo di Petra" me la gira e mi mi rettifichi il sesso in "servo", magari servo di marino. Già, nessun grande uomo è grane per la sua cameriera. In effetti non "cameriera" ma "mggiordomo" di tanti potenti del momento lo sono stato. Da Carli a Ciampi, da Reviglio a Formica etc.Ma credo che li abbia ben serviti tutti codesti di barba e capelli. Scrissi i tre quarti di un libro che si intitolava Soldi Truccati nel 1980. Successe un finimondo. Già dirà l'uomo di Petra ma quello è firmato Lombard. Legga la postilla in quarta (scritta da De Aglio) e poi si informi. Ora questi demagoghi che costellano le schegge impazzite del mio gloroso partito comunista mi atterriscono. Remano per dar ragione ad Ortega.
  • Nessun commento:

    Posta un commento