Profilo

lunedì 23 novembre 2015

Corrispondenza con mister Ron PUMA, americano





 Mi permetto di semplificare l'italiano di mister Ron tradotto dall'inglese da BING.

Calogero, ti sono grato per tutte le informazioni che hai condiviso e sono contento per il fatto che le  informazioni che ti ho dato a voi ti sono tornate utili.
 
Hai richiesto informazioni sull'emigrazione di mio nonno in America.
 
Ha lasciato il porto di Napoli il 10 dicembre 1913 ed è arrivato a Ellis Island il 23 dicembre 1913.
 
La sua ultima residenza era Racalmuto in Sicilia e abitava probabilmente in Via Pio IX, 22 ove abitava la mamma. Costei morì dopo meno di 5 mesi dall'emigrazione del figlio.
 
Ricordo ancora mio nonno piangere (l'unica volta che l'ho visto piangere) a 80 anni; emigrato in America non aveva più rivisto la madre. 
 
 
Ho capito anni dopo che la causa della morte er sta la partenza del figlio.
 Mio nonno Salvatore era il più giovane di 8 figli. 3 morti giovani alle età di 2, 9, e 18.
I sopravvissuti 3 maschi e una sorella erano  emigrati in America prima di mio nonno. Tutti si sono sposati in America.
 
Ti allego una foto, probabilmente scattata attorno al 1902 che ritrae  una parte della famiglia di mio nonno.
 
 
Ecco i nomi delle persone nella foto:
- il  ragazzo più piccolo è  Salvatore Puma con il fratello Ralph. C
 
Con i numeri sulla immagine:
 
-  1) la sorella maggiore Carmela Marietta Puma  sposata negli  Stati Uniti d'America con il sig, Cicerale;
 
-  2) dietro -mi si dice - la madre di Carmela (Nee Grillo) Puma; ma 0 non può essere lei perché è morta circa 23 anni prima; per mia zia Lucia, questa è sicuramente Maria Concetta Grillo, la madre di mio nonno;
 
 
- 3) non identificata; potrebbe essere una zia;
 
- 4) può essere uno zio di Sal Puma.
 
 
Ho allegato i registri di immigrazione di mio nonno. Mi ci è voluto un po' per trovarli, perché il cognome di mio nonno è stato erroneamente scritto come Pumo invece di Puma. Errori del genere erano comuni, probabilmente a causa di incomprensioni linguistiche tra l'immigrato e il funzionario che trascriveva le informazioni. E a volte, gli errori di trascrizione hanno creato grossi  problemi.
 
Il nome del mio nonno appare sulla linea 24. Se hai bisogno di aiuto nel tradurre i dati di tali documenti di immigrazione, non ti far scrupoli a chiedermelo.
 
 
Ho avuto un po 'di difficoltà nel tradurre la tua e-mail. Penso che dici di avere la copia di tutti gli atti dell'archivio della Matrice di Racalmuto che risale al 1554 e che il Comune li rifiuta, anche se sei disposto a darli gratuitamente. Se vuoi darli a me, è possibile utilizzare il seguente Link per caricare fino a 200 foto alla volta:


Basta cliccare su "Browse". Essa vi porterà al file del computer. Da lì, è possibile risalire alle foto dei registri parrocchiali se in precedenza le hai caricati sul computer. È possibile recepire fino a 200 foto, quindi  puoi fare clic su Apri e queste mi verranno trasferite alquanto rapidamente.



Ron
  


Calogero, sono grato a voi per tutte le informazioni che avete condiviso con me e sono contento che informazioni che ho dato a voi è stato vantaggioso per voi. Hai richiesto informazioni sull'emigrazione di mio nonno in America. Ha lasciato il porto di Napoli il 10 dicembre 1913 ed è arrivato a Ellis Island il 23 dicembre 1913. La sua ultima residenza era Racalmuto, la Sicilia e l'indirizzo strada era probabilmente 22 Via Pio IX, la residenza dove sua madre è morta a meno di 5 mesi dopo. Ricordo ancora il mio nonno piange (l'unica volta che ho visto piangere) a 80 anni che, dopo aver emigrato in America, non ha mai visto di nuovo la madre.
Ho capito anni dopo sua madre morì così presto dopo la sua partenza. Mio nonno Salvatore era il figlio più giovane di 8 bambini. 3 morti giovani alle età di 2, 9, e 18. I più anziani sopravvissuti 3 fratelli e una sorella emigrati in America prima di lui e tutti sposati in America. Vi allego una foto, probabilmente scattata circa 1902 di una parte della famiglia di mio nonno.
Ecco i nomi delle persone nella foto - ragazzo più piccolo - Salvatore Puma con il fratello Ralph. Con i numeri sulla immagine, 1 è la sorella maggiore Carmela Marietta Puma il cui sposato Stati Uniti d'America si chiamava Cicerale, 2 - parte posteriore di immagine per mio padre, dice probabilmente madre di Carmela (Nee Grillo) Puma, tuttavia, non può essere lei perché è morto circa 23 anni prima; per mia zia Lucia, questo è sicuramente Maria Concetta Grillo, la madre di mio nonno 3- non identificato; potrebbe essere una zia, 4 può essere uno zio di Sal Puma
Ho attaccato registri di immigrazione di mio nonno. Mi ci è voluto un po 'per trovare loro, perché la grafia del cognome di mio nonno è stato erroneamente scritto come Pumo invece di Puma. Gli errori del genere erano comuni, probabilmente a causa di incomprensioni linguistiche tra l'immigrato e il funzionario smontaggio delle informazioni. Anche se a volte, è stato anche grafia problemi che hanno causato il record di essere trascritto erroneamente. Il nome del mio nonno appare sulla linea 24. Se hai bisogno di aiuto a tradurre i dati in tali documenti di immigrazione, per favore fatemelo sapere.
Ho avuto un po 'di difficoltà con la traduzione di e-mail. Penso che lei sta dicendo che avete tutti i record della chiesa risale al 1554 e che la città rifiuta di prendere una copia da te, anche se si è disposti a dare loro di Racalmuto gratuitamente. Se siete disposti a darli a me, è possibile utilizzare il seguente Link per caricare fino a 200 foto alla volta:


Basta cliccare su "Browse". Essa vi porterà a file del computer. Da lì, è possibile individuare le foto dei registri parrocchiali se in precedenza li ha caricati sul computer. È possibile evidenziare fino a 200 foto, quindi fare clic su Apri e sarà caricare quelle foto a me. I caricamenti vanno rapidamente.


Ron


-----Original Message-----
From: Calogero taverna <calogerotaverna@live.it>
To: rpu9 <rpu9@aol.com>
Sent: Sun, Nov 22, 2015 7:59 am
Subject: RE: Padre Alfonso Puma


Ecco l'atto di battesimo di Giovanni Puma nato a Racalmuto il 3 (tre) marzo 1854
Come si vede nell'acclusa fotocopia il prete archivista della Matrice di Racalmuto aveva omesso l'atto di battesimo nell'apposito elenco. Questo mi rendeva impossibile la ricerca archivistica- Le vostre foto mi hanno permesso di rintracciare l'atto di battesimo. Comunque anche nelle vostre foto vi sono inesattezze fuorvianti. Giovanni  (Ioannes  alla latina) Puma nasce il tre marzo e non il 5 marzo. Comunque ora sappiamo con certezza (vedi il quarto atto di battesimo del foglio 365) che nasce a Racalmuto  alle ore due della notte del tre marzo (ad horas 2 noctis) da Gaetano (Cajetanus alla latina) Puma e da Giovanna (Joanna alla latina) Mantia)-  Celebra il battesimo don Salvatore Mantia della ricca famiglia Mantia (forse parente della mamma di Giovanni Puma). Fanno da Padrini Salvatore Giudice e la sorella di lui Vincenza.


Giovanni Puma morì piuttosto giovane (secondo il vostro estratto del registro degli atti di morte) il 30 novembre del 1899 alle ore  7,10; non aveva quindi 47 anni ma solo 45 anni e mezzo circa. Il figlio Salvatore aveva dunque solo tre anni. Orfanello in tenerissima età dunque. Mi dite che emigrò in America. Sarebbe importante per le mie ricerche storiche averne notizie precise.

Vedo dagli atti dello Stato Civile di Racalmuto che cortesemente mi avete recapitato che  Giovanni Puma era "bettoliere" (penso ad una putia di vinu) ed abitava in VIA MATRICE n° 46. Darrieri la Matrici diremmo noi racalmutesi. Ed in effetti là vi è una "putia di vinu" (Bottega di vino). Fino a qualche mese fa veniva gestita dal simpatico Carrara. Dispensava anche piduzzi e robba cotta (come a fine 'Ottocento dunque). Casupole caratteristiche permangono ancora dopo secoli.  Ma da ciò non posso né debbo arrivare al n° 46 ove cessò di vivere PUMA PAGLIARELLO GIOVANNI.

Date: Sat, 21 Nov 2015 20:51:18 -0500
From: rpu9@aol.com
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Re: Padre Alfonso Puma

Anch'io sono frustrato per non essere in grado di trovare il certificato di nascita di Giovanni Puma, nato a Racalmuto nel 1854. Tuttavia, vi ho mandato quattro documenti Racalmuto ufficiali, compreso il suo certificato di morte. Tre di questi documenti indicano che era nato a Racalmuto nel 1854. Io li sto rispedizione di questa e-mail. Un documento ha avuto una nota scritta a mano da una corrente Racalmuto impiegato di servizio civile con la sua data di nascita. A volte un indice di nascita è incompleta. Normalmente atti di nascita sono tenuti in ordine cronologico. Si prega di cercare atti di nascita civili con quella data (5 marzo 1854) per determinare se è lì. Tuttavia, anche se non siamo in grado di trovare i record di nascita originali, quei documenti che ho trovato verificare il suo nome, i suoi genitori, la moglie, ei suoi figli. Tali documenti verificare conclusivamente chi era e come lui legato ad altri parenti Racalmuto in una linea di sangue continuo, non importa dove o quando è nato.

Inoltre, sugli attacchi che sono stati due record Pagina della Chiesa che è stato associato al tuo indirizzo email, riconosco il primo stavano ristrutturando hai inviato in precedenza. Ti prego, dimmi quello che gli altri dicono di la mia famiglia e dove in due pagine spread è la posizione di registrazione
Ron


-----Original Message-----
From: Calogero taverna <calogerotaverna@live.it>
To: rpu9 <rpu9@aol.com>
Sent: Sat, Nov 21, 2015 6:24 pm
Subject: RE: Padre Alfonso Puma


Ringrazio per le tante notizie fornitemi che mi serviranno per le mie ricerche storiche su Racalmuto- Quanto a suo nonno Giovanni Puma debbo confermare che non trovo nei miei files alcun Giovanni Puma nato nel 1854. Come si può vedere dalle accluse fotocopie relative all'elenco alfabetico che sta in matrice  nel periodo 1850-1858 non vi è alcun Giovanni o Joannes Puma alla latina. E se salta un anello la ricerca genealogia diventa impossibile. Posso anche sbagliare. Nel caso chiedo scusa.


Date: Sat, 21 Nov 2015 12:35:34 -0500
From: rpu9@aol.com
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Fwd: Padre Alfonso Puma

La mia prima e-mail apparentemente tradotto la parte italiana a Inglese automaticamente. Spero che ancora apparso in italiano per voi. Nel caso in cui non ha, sto cercando di nuovo ora. L'ho provato con mia moglie e lei ottenuto il più tardi uno in italiano, quindi spero che questo funziona.

Gli strumenti di traduzione Internet per tradurre italiano in inglese e anche inglese a italiano non sempre fare un buon lavoro. Questa sarà una lunga spiegazione e potrebbe porre problemi di traduzione. Pertanto, nel caso in cui voi o qualcuno che conosci capisce l'inglese, io mando questa e-mail in inglese e in italiano. Il tuo indirizzo email che rispondo ad ora, se ho capito bene, si sta alzando un problema che non è possibile trovare un collegamento tra Salvatore Puma, il tenore lirico, e il fratello di Padre Puma a mio nonno Salvatore Puma, nato nel 1896 a Racalmuto. Il legame comune tra le due famiglie è bisnonni di mio nonno - Salvatore Puma (1796 -1848) e Maria Rosa Carlino (1797 -?). Il matrimonio Puma-Carlino sono anche i grandi bisnonni di Padre Puma e il fratello Salvatore.

L'allegato a questa email mostra tutti i matrimoni Puma a Racalmuto con la prima dell'essere nel 1588. Avevo un genealogista, Raimondo Lentini, che ha ottenuto tutti i record Racalmuto chiesa dal 1500 al 1900 da Padre Puma fare la ricerca a partire dai genitori del matrimonio Puma-Carlino che ho inizialmente ottenuta da una persona che ha lavorato per Padre Puma.

Ho cercato come meglio potevo per elencare i matrimoni in allegato in ordine cronologico e il numero di loro in questo modo - il primo numero è il numero, in ordine numerico, del matrimonio per tutte le linee che si sta leggendo. Così tutti i "primi" numeri sono in ordine numerico. Il secondo numero è dove si trova il matrimonio dei genitori della persona Puma nella linea che si sta leggendo. Se ho le informazioni, ho anche dare le date di nascita, morte e matrimonio su ogni riga.

Ad esempio, i genitori di mio nonno, Giovanni Puma e Maria Concetta Grillo, sono il numero del matrimonio "50". Il secondo numero visualizzato è "34". Se ora si va a numero 34, che produrrà i genitori di Giovanni Puma, che erano Gaetano Pagliarello Puma e Giovanna Mantia. Il secondo numero per loro è "32", Salvatore Puma e Maria Rosa Carlino.

Ad esempio, i genitori di mio nonno, Giovanni Puma e Maria Concetta Grillo, sono il numero del matrimonio "50". Il secondo numero visualizzato è "34". Se ora si va a numero 34, che produrrà i genitori di Giovanni Puma, che erano Gaetano Pagliarello Puma e Giovanna Mantia. Il secondo numero per loro è "32", Salvatore Puma e Maria Rosa Carlino.

Ora diamo un'occhiata alle nozze del tenore lirico Salvatore Puma. Che il matrimonio si trova sulla linea di "73". Il secondo numero è "62". Se si va alla riga numero 62, si trova il matrimonio dei suoi genitori - Calogero Puma e Maria Carmela Palermo. Il secondo numero è "49". Quando si va a 49, il secondo numero è 36. Quando si va a 36, il secondo numero è 32 - il matrimonio di Salvatore Puma e Maria Rosa Carlino, che sono anche i bisnonni di mio nonno Salvatore Puma, nato nel 1896 a Racalmuto . Dato che il mio nonno era sposato in America, non è di questo elenco, ma i suoi genitori, Giovanni Puma e Maria Concetta Grillo sono sulla lista - 50/34.


Ron

-----Original Message-----
From: rpu9 <rpu9@aol.com>
To: calogerotaverna <calogerotaverna@live.it>
Sent: Sat, Nov 21, 2015 11:10 am
Subject: Re: Padre Alfonso Puma


Italiano:


Internet translation tools to translate Italian into English and English to Italian also not always do a good job. This will be a long explanation and could pose problems of translation. Therefore, if you or someone you know understands English, I am sending this email in English and Italian. Your e-mail reply that now, as I understand it, you are raising an issue that you can not find a link between Salvatore Puma, the tenor, and the brother of Father Salvatore Puma Puma to my grandfather, born in 1896 in racalmuto. The common link between the two families is my great-grandfather - Salvatore Puma (1796 -1848) and Maria Rosa Carlino (1797 -?). Marriage Puma-Carlino are even great great grandparents of Father Puma and brother Salvatore.

The Annex to this email show all marriages Puma in Racalmuto with the first being in 1588. I was a genealogist, Raimondo Lentini, who got all the records Racalmuto church from 1500 to 1900 by Father Puma do the research from the parents marriage Puma-Carlino I initially obtained from a person who has worked for Father Puma.

I tried as best I could to list marriages attached in chronological order and the number of them in this way - the first number is the number, in numerical order, the marriage for all that you are reading. So all the "first" numbers are in numerical order. The second issue is where is the marriage of the parents of the person in the Puma line you are reading. If I have the information, I also give the dates of birth, death and marriage of each line.

For example, parents of my grandfather, Giovanni and Maria Concetta Puma cricket, are the number of marriage "50". The second number displayed is "34". If you now go to number 34, which will produce the parents of John Puma, who were Gaetano Pagliarello Puma and Giovanna Mantia. The second issue for them is "32", Salvatore Puma and Rosa Maria Carlino.

For example, parents of my grandfather, Giovanni and Maria Concetta Puma cricket, are the number of marriage "50". The second number displayed is "34". If you now go to number 34, which will produce the parents of John Puma, who were Gaetano Pagliarello Puma and Giovanna Mantia. The second issue for them is "32", Salvatore Puma and Rosa Maria Carlino.

Now let's look at the marriage of lyric tenor Salvatore Puma. That marriage is on the line of "73". The second number is "62". If you go to the line 62, it is the marriage of his parents - Puma Calogero and Maria Carmela Palermo. The second number is "49". When you go to 49, the second number is 36. When you go to 36, the second number is 32 - the marriage of Salvatore Puma and Rosa Maria Carlino, who are also the great-grandparents of my grandfather Salvatore Puma, born in 1896 in Racalmuto . Since my grandfather was married in America, it is not on this list, but his parents, John and Maria Concetta Puma cricket are on the list - 50/34.



English:

The internet translation tools to translate Italian into English and also English to Italian do not always do a good job. This is going to be a long explanation and could pose translation problems. Therefore, in case you or someone you know understands English, I am sending this email in both English and Italian. Your email that I am replying to now, if I understand it correctly, you are raising a concern that you can not find a link between Salvatore Puma, the opera tenor, and brother of Padre Puma to my grandfather Salvatore Puma, born in 1896 in Racalmuto. The common link between the two families is my grandfather's great grandparents - Salvatore Puma (1796 -1848) and Maria Rosa Carlino (1797 - ?). The Puma-Carlino marriage are also the great great grandparents of Padre Puma and his brother Salvatore.

The attachment to this email shows all the Puma marriages in Racalmuto with the earliest being in 1588. I had a genealogist, Raimondo Lentini, who obtained all the Racalmuto church records from the 1500s to the 1900s from Padre Puma do the research starting with the parents of the Puma-Carlino marriage which I originally obtained from a person who worked for Padre Puma. 

I tried as best I could to list the marriages in the attachment in chronological order and number them this way - the first number is the number, in numerical order, of the marriage for any line that you are reading. So all the "first" numbers are in numerical order. The second number is where you will find the marriage of parents of the Puma person in the line that you are currently reading. If I have the information, I also give the dates of birth, death, and marriage on each line.

For example, my grandfather's parents, Giovanni Puma and Maria Concetta Grillo, are marriage number "50". The second number shown is "34". If you now go to number 34, it will yield the parents of Giovanni Puma, who were Gaetano Pagliarello Puma and Giovanna Mantia. The second number for them is "32", Salvatore Puma and Maria Rosa Carlino.

Now let's look at the marriage of the opera tenor Salvatore Puma. That marriage is found on line "73". The second number is "62". If you go to line number 62, you find his parents' marriage - Calogero Puma and Maria Carmela Palermo. The second number is "49". When you go to 49, the second number is 36. When you go to 36, the second number is 32 - the marriage of Salvatore Puma and Maria Rosa Carlino who are also the great grandparents of my grandfather Salvatore Puma, born in 1896 in Racalmuto. Since my grandfather was married in America, he is not of this list, but his parents, Giovanni Puma and Maria Concetta Grillo are on the list - 50/34.

Ron


-----Original Message-----
From: Calogero taverna <calogerotaverna@live.it>
To: rpu9 <rpu9@aol.com>
Sent: Sat, Nov 21, 2015 4:56 am
Subject: RE: Padre Alfonso Puma


Dear Mr. Ronald Puma. I'm sorry if my preoccupation with these answers. His case interests me for my research on the history of Racalmuto. It seems a paradigmatic case. So, I take a discrepancy; civil act that you published here, his grandmother is called GRILLO MARIA CONCETTA, while in the act of baptism Matrix figure as CARMELA (and that it is the same event of the birth of his grandfather Salvatore Puma, there is no shadow of doubt). And here I begin my concern: I find the act of baptism of her great-grandfather John the Matrix. Among the marriage records of Matrix Racalmuto, I see no even any act of marriage Of this his strain of Puma. One conclusion I draw with sufficient security: between this strain and that of Puma Pagliarello archpriest Puma Puma or content there would no blood relationship. If I read in the act of civil birth of his grandfather, these would be the son of forty years of Puma Young shopkeeper inhabitant course Racalmuto without number. If John Puma was a shopkeeper in Racalmuto in 1896 (and if born in 1854), I find nothing in the Matrix. As for the State Civil we know that everything was burned nl 1862 (or so he really always believe for reasons of absence without call-up of the new Savoy state after the expulsion of the Bourbons meritorious in Racalmuto. In Court (now the State Archives Agrigento) there would still be copies of civil documents. If you were to consult perhaps it shows that Codest Puma are not Racalmutesi and only Savior Puma immigrated there in the final decades of the nineteenth century, when this country of salt and sulfur fumigated for ' Understanding mining sulfur. What seems certain is that her grandfather, Salvatore Puma, not original racalmutese set up shop (putia) in that typical huddle commercial bottighelli told them (in the civil state called PROGRESS and now Corso Garibaldi) you extended into the square, the fountain with tricky in certain cultured Racalmutesi. There there was lu CURDARU (there was never hanged anyone) and even the Fondaco that I have been to Mennu. In the second decade of the twentieth century a military pensioners appointed Commissioner to eradicate the mafia cupola that was installed in City Hall, the historic PUTIEDDRI were demolished to give light all'ingordo Gammiglieddra and make the court of what historically is even said coffee Ernesto Di Naro. His grandfather I think you did HOUSE AND PÜTIA and then she can not find the home of his grandfather destroyed to make room all'attale Piazzetta Crispi. If you have news or family traditions that correct or confirm or complete these my hypotheses I would be grateful if you would give me ragguaglio . Thanks anyway, and I apologize for my delays the greeting. His Taverna Calogero. (if uses Facebook could ask my "anicizia" to the name of Lillo Taverna. I write a lot in my blog on Google CONTRA OMNIA RACALMUTO). A peasant in my history book entitled: Racalmuto in Millennia.

























Date: Fri, 20 Nov 2015 17:30:02 -0500
From: rpu9@aol.com
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Re: Padre Alfonso PumaDr. Enzio Sardo, la ringrazio molto per prendere tempo dal vostro programma di comunicare con me. Solo poche ore fa, ti ho mandato una mail nella speranza di ottenere una copia del record di morte per Padre Puma. Sono anche allego una copia del documento di nascita di mio nonno a questa email. Quando ho visitato Racalmuto nel 2013, non sono riuscito a trovare l'indirizzo indicato sul suo record di nascita. Forse il nome della strada è cambiato. Speravo che l'edificio originale dove è nato mio nonno era ancora in vita. Mi piacerebbe avere una fotografia di esso. Con l'indirizzo corretto di oggi, posso essere in grado di trovare su Google Earth.


Ron


-----Original Message-----
From: Calogero taverna <calogerotaverna@live.it>
To: rpu9 <rpu9@aol.com>
Sent: Fri, Nov 20, 2015 2:37 pm
Subject: RE: Padre Alfonso Puma


I'm Dr. Enzo Sardo a politician has authored many books in his time also Mayor of Racalmuto and Mr Vincenzo Milioto, (the one with the beard) married to a relative of Father Burruano Puma- I do not have family photographs. The two sisters of father Puma are still alive. All three brothers (the tenor, Joseph and Carmel) are unfortunately deceduti-


Date: Fri, 20 Nov 2015 15:13:23 -0500
From: rpu9@aol.com
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Re: Padre Alfonso Puma

Calogero, thanks for the pictures you sent. I have a question about photography with the priest sitting with two men. Who are the men? The photograph was very small and hard to see clearly.
In addition to his brother Salvatore, lyric tenor, Alfonso had two sisters - Dorothy and Marianna, and two other brothers, Joseph and Carmel. I have the names of their spouses and, except for Joseph, the children they had with their spouses. You have family photos of the ones I could send along with the names of the people in the photographs?
I was very lucky to visit Racalmuto briefly (for three hours) in 2013 and met a person who has worked for Puma Father who gave me this information after I got home. My grandfather, Salvatore Puma, was born in Racalmuto 26 May 1896. I heard that his father, John Puma, married Maria Concetta cricket, ran a tavern in Racalmuto, but have never been able to confirm this.

I do not speak Italian. I hope that Google Translate is doing a good job with the translations.

Ron Puma


-----Original Message-----
From: Calogero taverna <calogerotaverna@live.it>
To: rpu9 <rpu9@aol.com>
Sent: Fri, Nov 20, 2015 1:08 pm
Subject: RE: Padre Alfonso Puma


Hybridize the healthy coloring naive father of Puma with materealismo mechanistic philosophical system of Lucretius is obscenity for both the white paint of the archpriest of Racalmuto is for arduità philosophical poet philosophers Latin. Yet it was said. And even from a painter whom the Bonanno. Desire to jest, intellectual digression, malice anticlerical? Vallo know. We limit ourselves here to highlight the painting spiritualissima father of Puma, this multi-talented friend of ours for years now basks in the kingdom of Heaven. Ave Alfonso!






 





Date: Thu, 19 Nov 2015 17:06:48 -0500
From: rpu9@aol.com
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Re: Padre Alfonso Puma

Thanks a lot. You have confirmed that I am indeed related to Father Puma. If, in the future, you are willing to share family photos with the persons identified in each photo, I'd love to add them to my family tree. If you are in contact with all members of the family living and if they have an interest in communicating with me, please give them my e-mail.
Ronald Puma


-----Original Message-----
From: Calogero taverna <calogerotaverna@live.it>
To: rpu9 <rpu9@aol.com>
Sent: Thu, Nov 19, 2015 3:11 pm
Subject: RE: Padre Alfonso Puma


Racalmuto, 5 July 1995



_________________
INTERVIEW archpriest ALFONSO PUMA

Interviewer: Calogero Taverna.

 
Autobiographical notes  
Question: To break the ice, we start with some autobiographical notes. Archpriest Puma, who tells me about his life?

Answer: I was born on November 21, 1926. I was ordained a priest in 1950, saint. I was elected pastor of Carmel in 1961 and stayed until 1966. As a parish priest-dean of the Matrix, I was called on 1 December 1966, remaining there until the present.

Q .: Today we have?

A .: 5 July 1995.

Q .: At what date dating his vocation? Remember the origin?

A .: From an early age I had the desire to become a priest. Without elementary school, I entered the seminary in October 1939. My house was that, when I felt immediately at ease. I conducted a study with great joy; so I addressed the period of the war without fear, hoping to make it.

Q .: Her parents - I remember his mother sweetest; his father very kindly - as if remembers them?

R ..: I remember them not only as parents, but as friends . My mother was actually my first spiritual director. My father, a man hard, a hardened, very sparing in speech but wise, saying, "you do not care if I do or do not make sacrifices, you do not care. Remember that I will always be near you. "And besides, I like to be my brother, the tenor, we studied with this confidence that someone claimed and there was always at his side.

NOTE
Archpriest Puma, my dear friend since October 10, 1945 it issued an important interview that begins as above. The father of Msgr. Puma was precisely lu zzi Caliddru, namely Puma Calogero Pagliarello married to a Palermo- They will have known and appreciated for being a regular person of this great family racalmutese who had the great tenor Salvatore Puma and Archpriest Alfonso Puma- asked if I could go and I would. But in response to the question from Mr. Donald Puma think that's enough.



Date: Tue, 17 Nov 2015 22:45:54 -0500
From: rpu9@aol.com
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Padre Alfonso Puma

Italian - using Google Translate. Please forgive any grammatical errors.

Hello. My grandfather, Salvatore Puma, was born in Racalmuto 26 May 1896. My genealogy research indicates that father Puma was my third cousin. I am aware of his brother Salvatore Puma, the lyric tenor. I have birth certificates showing that a Puma Alfonso was born November 21, 1926 to parents Pagliarello Puma Calogero and Maria Carmela Palermo. However, many people share the same name. Therefore, I can not be sure that this is really his birth certificate. I hope you can see that his parents were, or at least his date of birth. I was in touch with a family Giglia supporting mother father Alfonso Puma was a Morreale instead to Palermo. They do not have documents to verify their claim.

I'm also looking for family photos with people identified by name. I'm also looking for the relatives of the family living in Racalmuto today. I would be grateful for any assistance you can provide.

English:

Hello. My grandfather, Salvatore Puma, was born in Racalmuto on 26 May 1896. My genealogy research indicates that Father Puma was my third cousin. I am aware of his brother Salvatore Puma, the opera tenor. I have birth records showing that an Alfonso Puma was born on 21 November 1926 to parents Calogero Pagliarello Puma and Maria Carmela Palermo. However, many people share the same name. Therefore, I cannot be sure that this is really his birth record. I am hoping that you can verify who his parents were or at least his date of birth. I've been in contact with a Giglia family who claim Father Alfonso Puma's mother was a Morreale instead of a Palermo. They have no documents to verify their claim. 

I am also looking for family photos with people identified by name. I'm also looking for the relatives of the family living in Racalmuto today. I would be grateful for any assistance you can provide. 

Ronald Puma





 


 

Nessun commento:

Posta un commento