Profilo

sabato 23 gennaio 2016

L'Egidio, il trageuda della terra dei lupi sciasciani,  passando dai tetrini dell'avanspettacolo agrigentini alla apocrifa sigla su foglietti messi a battesimo da Sciascia mezzo secolo fa. irato per averlo beccato con le mani nel sacco quando i suoi incontrollati coeuti si misero  a rapinarmi mie foto d'alto valore storico e per di più per esigenze di titolazione manipolarle falsarle, chiana questo protagonista della storia nob localistica, Ettore Messana un denigrabile "poliziotto di mezzo secolo fa".


Questo "poliziotto di mezzo secolo fa" è sepolyo dal 26 novembre del 1963 tra gli uomini illustri al VERANO. Ebbe persino i funerali di Stato. Fu all'apice della politica del Viminale a ROMA ( e non in Sicilia) dal 1947 (agosto) sino alla sua morte nel 1063. La aggettivazione egidiana di "poliziotto di mezzo secolo fa" ritorna a disdoro del teatrante responsabile di foglietti "senza costrutto".

Nel dicembre 2014 Malgrado Tutto pubblica quattro lise fotocpie dichiarandole carte indiscutibili sottratte dal Fascicolo Personale del Mrssana- Una nota avvolorante lo scoop e denigratoria ancora una volta del Maessana viente attribuita al Casarrubea- Rivolgo le mie rimostranze al deceduto storico di Partinico. Casarrubea a mi rinnova i sensi della sua stima e mi assicura che non aveva esternato nessuna adesione a denigrazioni di squalificati foglietti paesani-. Mi dice: mi hanno chiesto della documentazione ed ho fornito un paio di riproduzioni anagrafiche  a qualcuno che manco so chi fosse. 

Questa testimonianza l'ho pubblicato varie volte. C'è chi finge di non capire salvo ad aggredirmi inurbanamente. come ieri. 

Può star certo costui che non sono né storico, né scrittore  né tampoco giornalista. Sono stato e mi reputo ancora SUPERISPETTORE di STATO (e piuttosto ben pagato ma legittimamente  e previa correttissima tassazione), Qualche ovolta sono stato anch'io protagonista della storia (bancaria). Ho ora 82 anni e quindi tra breve finisco non al Verano ma a Santa Maria di Racalmuto tra le bare di mio padre e di mia madre. Fra qualche anno il signor Egidio Terrana mi qualificherà come un "uomo dei tempi che furono", modesto "pensionato di banca" di mezzo ecolo fa. Ne ha facoltà. Si sono stato bancario della banca d'Italia ma spero con qualche luce in più rispetto ai bancari della famiglia del direttore di Malgrado Tutto-   






Il Luogo dei Ricordi di Ettore Messana

Per i visitatori
Lascia un pensiero a Ettore in fondo alla pagina!


























































































La tomba virtuale di Ettore Messana
Fonte: tomba virtuale generata da InMiaMemoria

 ETTORE MESSANA 

Biografia
Nome: Ettore Messana
Morte: 26 Novembre 1963
Luogo di sepoltura: Roma (RM) - Cimitero del Verano

I doni dei visitatori per Ettore

Un lume per Ettore
Per Ettore.
Per ricordare la sua impronta nei mondi di chi ha amato.
Dono offerto da InMiaMemoria in occasione della Commemorazione dei Defunti 2014

Le sue foto

Nessuna foto è stata ancora inserita per questo livello d'accesso

I suoi video

Nessun video, nessun file audio inserito per questo livello d'accesso



I documenti imperdibili

Nessun documento è stato ancora inserito per questo livello d'accesso


Localizzazione geografica della tomba di Ettore (Googlemaps)

Nessun commento:

Posta un commento