Profilo

lunedì 1 febbraio 2016

Abbiamo visto quella assoluzione in contemporanea di Montalbano e di Messana in istruttoria ove però di afferma che era 'pretesa assurda' pensare che Messana potesse essere implicato in qualche modo nelle malefatte del bandito Ferrero.

Ora vi propongo alcuni squarci dei processi che Montabano cercò di fare intentare contro Messana. Messana colpevole di violazione dei segreti di ufficio? Nel bel mezzo della tragedia di Portella delle Ginestre codeste inezie che valore hanno? Che ne potevano avere anche allora?

Il Montalbano mi sembra sdrucciolevole, lancia la pietra e ritira la mano. Invece di ringraziare il Messana che avendo saputo (sì ammettiamolo pure da Ferreri) che Giuliano voleva far fuori e lo stesso Montalbano e Li Causi si premura di farli proteggere dalla polizia. Questi compagni invece di essere grati al Messana che gli stava salvando la vita ecco che cercano di incastrarlo con interrogazioni persino parlamentari. Cosa che poi farà incazzare Togliatti che li fa fuori entrambi dalle alte cariche politiche del partito in Sicilia.

Sorprende il  gesuitismo della magistratura di Palermo di allora. leggete e giudicate.

Ma ditemi tutto ma non ditemi per favore che ha ragione ASSHUMUS che vuole a tutti i costi MESSANA AMBIGUO. Siamo seri.











Nessun commento:

Posta un commento