Profilo

martedì 11 ottobre 2016

Danilo Berardi
Danilo Berardi Lillo non sono d accordo a me se Renzi va via non interessa niente perchè chi lo sostituerebbe non è migliore di lui sia esso berlusconi sia esso il guitto ma specialmente con la legge elettorale non si può dare il potere ad una persona solamente Il PCI negli anni 80 voleva una sola camera con la seconda camera delle regioni ma con una legge elettorale proporzionale
Lillo Taverna
Lillo Taverna Si vede che non mi sono espresso bene, Cerco di essere un po' più ficcante. Questa è la settima potenza el mondo. Al mondo interessa una potenza consona al momento topico in cui siamo giunti: il tenzo del mondo è opulnto ma con i guai della denatalità e dell'eccessivo invecchiamento della popolazione Con vuoto imprssionante della forza lavoro quindi. La strategia dell'Intellettuale colletivo mondiale (dovrei dire la Provvidenza ma sono credente) sta riempendo questo vuoto con biblici esodi. Non li ferma nessuno né Salvini nè Grillo nè chi vuoi tu. Al mondo intressa una Italia che agevoli questa novella palingesi. Ne siscende che ci sia Grillo o la Raggi, Renzi o Berlusconi Alfano o chissà chi sono tutti marionette senza importanza, basta che sappiano parlare nel teatrino locale della politica, L'unica cosa giusta che dsse Berlusconi. Sono i poteri COLTI che contano e tra questi senza dubbio Via Nazionale 91. E questi poteri COLTI un problema per l'Italia l'hanno diagnosticato. Lo svelò solo D'Alema per cui lo adoro: la crisi italiana non è di struttura ma di liquidità bancaria. Non sciochezzuola. Qundo ci onvinceremo che la politica è solo politica economica e che ora anche la politica economica non ha più niente di reale ma è tutta di natura monetaria valutaria e finanziaria allora capiremo qualcosa. Come risolse le ristrettezze valutarie del dopoguera il grande Guido Carli? con iprestiti compensativi e con il risconto sotto fascia. Dovrei spiegarlo ma cadrei nella tecnica che credo di conoscere mentre i miei contestatori non ne sanno nulla. Qui me ne astendo. Ebbene, solo D'Alema è capace di ripetere il mircolo economico di Carli. Solo lui da ministro delTesoro pu andare dai cinesi per farsi concedere dalla loro banca centrale larghisime apercredito da utilizzare per rendere liquide le banche italiane che non hanno più un euto in tasca tanto che manco l'Uunicredit ha fondi per metterli nell'unico bancomat del Cicolano che si trova solo a Santa Lucia di Fiamignano. Il sì il mo sono stronzate. Diversivi che credo ci costeranno molto caro perché bloccherà la soluzione dell'incombete problema finanziario o monetario che dir si voglia. Non andiamo a votare. Così il risibile risultato referenadario diventa caffè hag e finalmente i nostri parlamentari si mettono a fare le giuste riforeme nel clima di una necessaria concordia. Calogero Taverna.
alludi al mio giravolta?
No di certo. Non capisco bene cosa succede nel Partito, ! Mi sembrano distanti e poco costruttivi.
11:58
In ebollizione, il che è positivo. Credo che sia giunto il momento in cui i dem i cristiani la rerum novarum i cattolici di sinistra se ne vadano per la loro strada- Spero che finalmento Baffetto Massimo riporti in Italia il cmre di capitali del vecchio PCI e faccia rifaccia o riesuma il nostro vecchio PARTITO COMUNISTA ITALIANO e giù a testa bassa nelle nostre vere lotte politiche. Saremo minoranza, ma certo saremo il sale della terra.
Lo spero. Ma il partito è blindato. Passeranno? D'Alema sarà determinato a farlo dall'interno reggerà allo scontro? Chi lo sosterrebbe? Ne sai qualcosa? I giornalisti no di certo.
iL pd è MORTO. pARCE SEPULTO E QUELLI CHE CONTINUANO A STARCI DENTRO O A LITIGARCI DENTRO SONO MORTI PURE LORO.
Quindi? Altro partito...
17:53
No! l'unico vero partito: il PCI! Chi ci vuol stare ci stia che si vuol vendere si venda. Comico: per un briciolo di potere in più abbiamo venduta l'anima al diavolo, anche se si chiamano cattolici di sinistra o gente similare. Alla fin fine per far diventare tronfia e insopportabile la Bindi!!
Calogero Taverna

Nessun commento:

Posta un commento