Profilo

mercoledì 7 dicembre 2016

Per salvare quale costituzione? quella del 1° gennaio 1948 dell'art. 39 ad es. o dell'ultimo comma dell'art. 81; come dire costituzione contadina morta appena nata? Io ho votato e fatto vtare no per formalizzare la recente COSTITUZIONE MATERIALE. E tale formalizzazione comporta una nuova COSTITUZIONE CONDIVISA che unisca il POPOLO ITALIANO e che non divida ancor di più come adesso. Uno STATO - realtà pensata direbbe Hegel - certo è immortale. E il stravittorioso NO dell'accozzaglia dalle mille lingue frutterà un buoin raccolto. Ma non subito, Ora è solo il tempo della semina. Per il momento abbiamo solo zappata la terra magari con un robusto trattore. persino gommato Calogero Taverna
Mi piace
Commenta
4 commenti
Commenti
Assunta Russo Sarebbe interessante assistere ad una riunione convocata da Hegel per discutere la nostra Costituzione pensata con i nostri "politici" espliciti.
Assunta Russo Pregevole suggerimento il tuo, non c'è che dire. O meglio, tu non sei lì dove dovresti essere.
Lillo Taverna rectius lo stravittorioso
Lillo Taverna Rammento che se non ci fosse stato Hegel non ci sarebbe stato (magari a sinistra) Marx e senza Marx giovani e vecchi piagnoni e disinvolti allegroni avremmo avuta un'altra storia. Quale? non so. sono certo però che sarebbe stata peggiore.

Nessun commento:

Posta un commento