Profilo

martedì 16 maggio 2017

Ogni banca ha il suo goodwill che per manie comunitarie non può patrimonializzare. La Etruria ha un goodwill altissimo per cento volte maggiore della CSR della BI che dicono la sedicesima banca italiana. Forse per ruffianeria alla sede del capitale (quello di Carlo Marx) in via Nazionale 91. Se Unicredit se la fosse presa avrebbe fatto un grande affarone. Si sarebbe salvato in corner. De Bortoli che può saperne?
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti
Francesco D'Amico De Bortoli non mi pare abia affermato che sarebbe stato un cattivo affare... ha riportato le (presunte) circostanze in cui un ministro di governo avrebbe chiesto a Unicredit di acquisire Etruria, della quale casualmente suo padre era vice presidente.
Lillo Taverna Ma non avrebbe sortito effetto alcuno. Leggere Confiteor di Geronzi per avere una idea di che furpmp fatte le tresche delle fusioni o incorporazioni delle banche italiane prima di questo triennio renziano (che sia chiano non apprezzo). Dallo Sbarco in Sicilia alle combine nel matrimonio del figlio di Felice Scordino.

Nessun commento:

Posta un commento