mercoledì 24 luglio 2013

Gli scherzucci da dozzina di SciascIa anni '50

E' lapalissiano, io l'annualità come socio fuori sede del 2013 l'ho pagata tutta e persino anzitempo. I nuovi giovani padroni del Circolo non possono mandarmi fuori magari per morosità. Sappiano che il vecchio statuto non ammetteva l'espulsione di soci.


 I vecchi "deputati" talora l'hanno fatto, persino con qualche ex vecchio socio eccellente che oggi pare rientrato con i vecchi cerberi ormai accecati dai nuovi suonatori di piffero, pronti invece a dispensare tessere associative ad honorem a qualsiasi potente possa essere (loro) utile di passaggio per Racalmuto; il colmo ci pare avere associata ad honorem la Ministra che ci ha giubilato tutti quanti per infiltrazioni mafiose presunte, per le quali anche qualche giudice togato ebbe ad esclamare: "ma quando mai!" Io non me la sono tenuta, ho sparato a zero, ma ancora non mi hanno buttato fuori. A quando i provvedimenti afflittivi contro di me? Stiano sicuri, giammai farò penitenza presso la Illustrazione Italiana smentendomi per gli scherzucci da dozzina disseminati in Galleria o in altre pubblicazioni degli anni '50 dell'omonimo Sciascia di Caltanissetta.

Nessun commento: