venerdì 9 agosto 2013

Vorrà dire che staranno insieme non tollerandosi chi prega la sua Madonna e chi cercherà di capire come vanno le cose di questo mondo leggendo il Kapital di Karl Marx.

foto di Rita Grazia Mattina.
  • Calogero Taverna Calogero Taverna

    circa un'ora fa

    .
    ...Altro
  • Rita Grazia Mattina Calogero, diciamo che a Maria SS di questi fatti importa si poco ma devo dire che la notizia mi lascia quasi a bocca aperta. Sottolineo "quasi " considerando le notizie odierne dei Tg riguardanti le pensioni d'oro !!! 90 mila euro un tizio della telecom le prende mensilmente...che dire...a confronto del lavoro svolto in un anno e per di più diviso per tre ,sembrano bruscolini....ormai non mi meraviglia più nulla.....io mi affido a Dio e sto serena !
  • Calogero Taverna Carissima Rita Grazia: diciamo che a me non importa nulla di cristi e madonne che neppure esistono e siamo pari. Ho trovato una finestra aperta per un messaggio politico e vi ho buttato la mia letterina. Per conoscenza. Le pensioni d'oro, gli emolumenti del Tg ed altre scempiaggini io le lascio a chi vi ammoglia lu panuzzu. Questi commissari non so quanto prendono all'anno. Non ne ho notizie precise. So solo che sono appannaggi che si aggiungono ai loro lauti stipendi (se prefetti o vice prefetti come questa signora regalataci da Alfano) o a non indifferenti pensioni (doppio incarico. Bello, no?) In che misura il Ministero li ricompensi con siffatti extra non so. Non mi pare che il Ragioniere generale dello Stato ne sappia molto. Forse se ne impipa come la tua Madonna e il R.G.S fa male e credo commetta anche cosa simile a omissione di qualcosa di doveroso. Non so su che basi tu possa dire "lavoro svolto in un anno e per di più diviso per tre". Scusami, per me la solita supponenza clericale. Comunque, visto che in ultimo per ragioni tutte tue (e tutte plausibili) latiti con me, ti chiedo qui di rispondermi con verità e sincerità se sei ancora dell'idea di intrupparti nella mia lista (cattiva, miscredente e che non perdona niente). Io sto facendo sul serio sai? Devo capire se debbo ancora contare su te o se disposizioni di sagrestia siano divenute ostative.
  • Rita Grazia Mattina La sagrestia non c'entra niente, tu sai che non mischio il "mio " sacro al "tuo " profano. Io nella tua lista ci entrerei anche se questo puo' servire al mio paese, ma devo dirti con sincera sincerita' che non sono una che porta voti. Diciamo che mi considero una perdente e siccome ti voglio bene (anche se mi ferisci quando infanghi il mio credo ) questo voglio che ti sia chiaro . Sarei una gran delusione per te !
  • Calogero Taverna ed io per te. Non sono popolare e mando tutti a quel paese. Ultimamente è capitato con un sagristanello che pur so tuo amico (e non critico questo aspetto). Per associazione di idee me la son presa con la sagrestia. Sacro, profano, morale, etica, peccato, politica, qualunquismo, comunismo, fascismo, fanno l'essere uomini ( nel senso di maschio e femmina senza distinzione). Io cerco di non offendere la tua fede, ma tu mi provochi figlia mia. E io alla battuta iconoclasta non resisto. E' il bello di questo nostro essere amici e reciprocamente rispettosi nella totale diversità delle visioni religiose, etiche e politiche. Tu non riuscirai mai a convertire me. Ed io mi permetto solo qualche puntura di spillo su quella che credo tua ingenua e quindi ammirevole credulità.
  • Calogero Taverna La lista che presenterò, se ancora vivo, non chiederà voti per chicchessia; solo per un modo nuovo, responsabile, creativo, innovativo per salvare il paese. Ho già annunciato il programma. Prendere o lasciare. Il paese vorrà continuare a votare per un suo miserabile tornaconto personale? Si accomodi pure. Come l'anno scorso, verrà tassato per tre volte il suo PIL. Gli ammortizzatori sociali (LSU e impiegati di comodo al Comune) a casa (se hanno capito quello che dice la nuova vice prefetta ai suoi amici di Malgradotutto). Tra breve solo paese dormitorio. Ho scritto proprio oggi che Racalmuto però non è il paese degli imbecilli. Sono sicuro: questa volta sceglie verità giustizia e prosperità. E farà piazza pulita dei "queruli sicofanti del teatrino politico di questo paese". Vorrà dire che staranno insieme non tollerandosi chi prega la sua Madonna e chi cercherà di capire come vanno le cose di questo mondo leggendo il Kapital di Karl Marx.

  • Nessun commento: