martedì 24 settembre 2013

La filodrammatica della Madrice di Racalmuto del 1950 al gran completo


La filodrammatica della Madrice di Racalmuto del 1950 al gran completo. Anche l'austero arciprete Casuccio posa per noi. Modestissimo aiuto regista io, di un vero regista prima (il fascistissimo G.... C....[la famiglia o la sedicente famiglia mi sta censurando, visto che io parlo di un FASCISTISSIMO con un certo nome o pseudonomo ed invece mi si tira un altro nome e cognome, ma terrorizzato dalle minacce di querela obbedisco: Zeus rende folli quelkli che vuol perdere ma dagli imbecilli ci guardi Iddio) che qui invero non appare, essendo in prestito) e del successivo regista improvvisato in "La patorale" di padre Fedele da San Biagio, il futuro altissimo dirigente dell'INPS, dottor Guid0 Picone. Invero, saccentello e presuntuosetto ero più di impiccio che di aiuto. Finii in rotta di collisione con Guido perché volevo insegnargli a recitare. Ma dopo mi perdonò tutto e siamo divenuti e siamo grandissimi amici.

Non so chi mi invita a rettificare il nome del regista prestatoci dal MSI di Racalmuto. Penso che si tratti invero di pseudonimo. Tutti lo chiamavamo Gi.... C...., così voleva essere chiamato  [naturalmente nel 1950 quando io c'ero e chi mi tedia no!] Perché mutargli nome post mortem?

Nessun commento: