lunedì 28 ottobre 2013

CONTRA LEI


Tutti me lo sconsigliano: lascia perdere!
una mia eletta amica mi scongiura: non ti abbassare, oltretutto ti fai dei nemici. Data la mia protervia, l'occasione di farmi dei nemici mi sprona anziché sospingermi nella gabbia della mia arcinota saggezza. Se sopravvivo, si deve alla mia saggezza. Imposimato, quando nella sala bunker dell'EUR, mi parlava di minacce mafiose contro di me non credo che parlasse a vanvera Era il 17 Marzo del 1980. Un tapino anc0r ieri sera ha di che dubitarne. Lo dovrei scorticar vivo. L'anonimato non può far velo alla sua vera identità. Altrimenti che sperispettore SECIT sarei (stato)? Conosco i suoi da quando pascevano vacche a Racalmuto. Ma erano bravissime persone; con tantissimi di loro siamo fraterni amici e ci rispettiamo reciprocamente. Molti di loro, come me, si sono redenti. Sono diventati "qualcuno". Purtroppo in famiglia ha steccato: gli è venuto fuori questo asino ragliante, peggio della pecora nera.  Le stoccate finali sono qui per lui e contro di lui. Quanto alla Dessa, lasciamola stare. E' una donna infelice  e non si deve infierire. Del resto qui riporto (parzialmente)un bel dibattito con lei.E' un male? Chiedo allora scusa. Quel che dico secondo me è degno di affidare al crudele giudizio della FUTURA MEMORIA. Sono vanitoso?  Lasciamo giudicare ai posteri, se ne avranno voglia e tempo. Qualche briciolo interessante di storia paesana genuina qui c'è. Ciò giustifica tutto-i
 
 
 

Tengo a precisare che quando scrivo contro miei fantasmatici avversari senza fare il nome nessuno può dichiarare - specie pubblicamente - che il "fantasmatico" è lui. Sarei persino autorizzato a querelare. La mia scienza giuridica me lo consente. Se qualcuno cerca rogna ha trovato pane per i suoi denti.

LEI

a parte il fatto che io lo posso fare e tu no perche' non ho mai fatto nessun nome in pubblico....quello che fa queste "VASTASARII" sei tu....quindi stai attento tu piuttosto

 

per ogni evenienza ho conservato tutte le nostre conversazioni private che poi "tu " hai reso pubbliche

su Omnia contra

Tutto mi potevo aspettare da una persona di 80 anni che dice di avere cultura tranne quello di mettersi a minacciare le saputelle

XXXX XXXX "Altri si ostina a collegare una delle località descritte dal geografo Edrisi, Gardutah, con Racalmuto (come se si trattasse di una corrotta trascrizione del fonema dialettale “Racarmutu”). Altri come Eugenio Messana, invece, reputa che il toponimo Al Minshar sempre dell’Edrisi non sia nient’altro che il Castelluccio" Allora mi sa dire qualcosa di specifico su Al Minsar, l'ho abbiamo usato per 10 anni come nome della prima radio privata di Racalmuto, mi ricordo che il nome fu scelto dall'arciprete Puma, mi ricordo anche che quel nome è stato usato in qualche cartellonistica turistica, mai messa in opera !!grazie mille !! Mi piace · · Condividi

Calogero Taverna Calogero Taverna Con Edrisi Racalmuto non ha nulla a che spartire, parola di Michele Amari (e scusami se è poco). Altri - fondatamente- collegano Al Minsciar a Sant'Angelo Muxaro. Nel Cusa Racalmuto (Rakalkamuth) trovasi in un documento greco del XII secolo, collegato a Petralia Sottana. Un grandissimo studioso ci ha accusato di indulgere a "cervellotiche congetture". Il più grosso arabista dice Racalmuto stazione del Mudd (come dire paese del mondello e se è così il toponimo allora si riferisce al Monte Formaggio e addio tutte le nostre cervellotiche congetture). Se tu hai la bontà di sfogliare i miei oltre mille e cento post di CONTRA OMNIA RACALMUTO troverai che io, privo naturalmente dell'autorevolezza degli autori da te citati, ne ho già scritto sino alla nausea. Speravo di considerare chiuso l'argomento ed invece tu mi dimostri che tanti, tantissimi le cose mie ce le hanno in non cale. Racalmuto è fatto così, invero da sempre ma ora ancor di più visto che delle becere beghine dall'eloquio volggare si sono messe a fare le saputelle. Da che pulpito viene la predica! 22 ore fa · Mi piace

LEI

delle becere beghine dall'eloquio volggare si sono messe a fare le saputelle. Da che pulpito viene la predica!

volgare si scrive con una g

LEI

e adesso per favore non mi scriva piu' niente e faccia quello che vuole...GRAZIE


Più si accentua, non si elide

 


Carissima XXX XXX, ti ringrazio per la segnalazione rettificativa su SANTA NICOLA (mi chiedo ancora perché aj femminile, forse per la elisione del soggetto che dovrebbe essere al completo CHIESA DI SAN NICOLA);hai certamente ragione tu; non era un distico ma una quartina. Solo che io attorno al 1939 recitavo solo il distico e quindi facendo cronaca e non storia né letteratura resto con il mio doppio verso. Ovvio che nel caso di un lavoro a doppia firma dovrei tener conto dell'apporto della coautrice. Solo che per ragioni che in fondo mi sfuggono con l'autrice è scoppiato un divorzio letterario per cui l'opera resterà incompleta vita natural (mia) durante. L'occasione mi è propizia per un affettuosissimo e rammaricato saluto-

LEI

Non era una rettifica, non mi permetterei mai di rettificare chi ne sa piu' di me . Solo che in dialetto racalmutese io l'ho sempre chiamata cosi', quindi non rettifica nei suoi confronti , ma ignoranza mia. Riguardo al divorzio letterario , non c'e' mai stato perche' non c'e' mai stato neanche un matrimonio. Solo che la gente che minaccia mi fa paura ....tutto qua. Io ho tanti guai per conto mio e non avrei tempo da dedicare per tribunali. Saluti da parte mia .


Quando si scioglie un matrimonio non si finisce in nessun tribunale penale.Quando poi il matrimonio è solo letterario, non si finisce neppure nel tribunale civile men che meno presso la Sacra Rota ( non ho capito perché i cardinali la chiamano cosi quella che è una fabbrica di soldi per sciogliere ciò che a loro dire Dio unì). Sconoscevo del tutto il secondo distico di Santa Nicola. Quindi sono io che ho appreso perché a questo mondo non si finisce mai di imparare, anche sul simbolismo della verginità di maria. Basta non essere dommatici. Poi non riesco a capire dove quando come io mi metta a "minacciare". Al limite non mi limito dallo sghignazzo specie verso chi non rendendosi conto che se su g o altro tasto indugi ci scappa il raddoppio. Avresti l'obbligo del controllo e della rettifica. Ma io ad 80 anni me ne fotto. Sono diventato un uomo libero per eccesso di vecchiaia.

LEI

Sig. Taverna , e' in chat?


Sì, se capisco il termine chat!

LEI

Da amico caro quale sento che lei e' sempre stato le volevo far leggere dei dialoghi tra me e il sig. Baiamonte per avere da lei dei chiarimenti quale persona matura ed esperiente. Non faccio mai queste cose, quindi le chiedo se la vuole leggere e darmi qualche consiglio visto che io non mi intento molto di cose di comune e di castello..... So solo che il sig Baiamonte mi sta tartassando solo perche' ho fatto vedere le condizioni del mio cortile pieno di erba.....si e' irritato.


[omissis trattandosi di terze èersone per giunta a me ostili]

LEI

Le giuro Sig. Taverna...mi sta faciennu viniri la gastriti... il signorino...

Bentornato

tra i miei amici, ma la prego, sono molto sensibile e soffro davvero quando mi si fa del male che credo di non meritare...

Lomissis per questioni di decenza. Chi vuol ricamare faccia pure ma si tratta di insulsaggini dadaiste]


ahaaah...noooo sindaco non lo diventero' mai, non mi voterebbe nessuno perche' sono come lei dico quello che penso , nel bene e nel male...Io non so farlo il sindaco...sono una poverella ignorante e anche tanto sensibile...anche troppo e per un sindaco non va bene

 


Ti controbatto qui per riservatezza. Non avresti nulla da confessare. Io ho detto che ti scandalizzeresti. Non che peccheresti. Se fossi maschietto forse. Ma alle donne il mio racconto parodiante la faccenda di Lot credo che non faccia effetto alcuno. Mi consentirai di dirti che Dio è puro spirito per essere anche strumento della carne.

LEI

Ho letto il tuo racconto della Donna del mossad che hai pubblicato su Omnia. Lo trovo intrigante e l'ho letto tutto d'un fiato perche' mi e' piaciuto , mi ha incuriosito. A esser sincera non conosco alcuni personaggi che hai nominato nel racconto tranne quelli diciamo piu' famosi . Intrighi politici, economici, imbrogli di firme ,storie di sesso e politica non nuovi e quindi nemmeno piu' scandalosi oserei dire quasi normali e all'ordine del giorno purtroppo. Ma la storia dell'avvelenato mi ha proprio rapita....Aurelio la Matina Calello....E' reale ? Chi era ? Uno che conta ? Israele cosa c'entra? E chi e' questa Melissa ( oltre ad essere una bella gnocca? anzi di più)? ......E' lei la donna del Mossad ? E' lei l'intrusa , la furba , la seducente , la spugna dei segreti? l'angelo della morte di Aurelio ?


Aurelio è personaggio del tutto inventato e a Bovo non hanno ucciso nessuno. Metafora. Il romanzo è romanzo, come sardonicamente scrivo nella postfazione. Alcuni personaggi minori sono inventati ma non ricordo quali, quasi tutti sono veri ed importanti per gli addetti ai lavori. Ma anche quelli non "veri" incarnano ognuno tre o quattro personaggi "veri". Chi era Melissa è svelato nella prefazione - quattro righe, tanto per dire. Trascrivo. "A Racalmuto approda una equivoca giornalista israeliana che poi sparisce nel nulla (la Donna del Mossad) ed uno splendido giovanottone, un mio nipote acquisito, viene concupito da una splendida fanciulla israeliana che fa la spola tra il Lussemburgo, Palazzo Chigi, Birgi (al tempo della crisi libica) ed anche questa sparisce nel nulla. Guarda caso Sindona ha il più torbido conto (Nova Scotia) ove affluiscono fondi per Israele (o forse Mossad)." Chi ti scrive ebbe una condanna a morte da parte della mafia per queste faccende qui. Per fortuna (mia) non eseguita. Merito rispetto....dillo a quel tuo amico che crede di dare della "vacca" ad una signora che ancora dovrà entrare in politica (ammesso che ci entrerà mai). Canagliescamente stacca l'amicizia per non pubblicare le mie pepate risposte alle sue becere, infondate, incolte insolenze nei miei confronti. Se hai modo (e voglia) digli che se non chiede scusa, se ne accorgerà ...

LEI

Sei uno scrittore di penna affascinante. Mischi vero e surreale in maniera raffinata per chi di storia politica e intrighi finanziari ne sa qualcosa, ma anche per chi (come me , povera popolana condannata a non sapere nulla ) non sa niente. Riguardo al mio amico non gli diro' nulla perche' anche tu sei stato pesantuccio per un affare che non ti riguardava ( la figlia di Berlusconi) Intanto ti do il mio buon giorno tanto mi basta. ;)

LEI

Quello che avevo da dirgli glielo dissi , cioe' che andare nel personale non e' mai elegante.


La faccenda di Marina Berlusconi o chi per lei mi riguarda e come- Non si può non si deve dare della"vacca" ad una signora che manco conosci. Quella in politica non è mai entrata. Il sotterfugio di girarla in "politica" è malaccorto quanto imbecille.Tu capisci che non ammetto nella mia bacheca insolenze che rivestono carattere penale. Quello può venire denunciato (come credo che sarà) e se mi permetti ci eri cascata un po' anche tu- Lasciati imbrogliare da uno che la legge la sa. Pesantuccio io non lo sono mai sono pesantissimo ma so esserlo tant'è che in vita mia non sono mai stato neppure sfiorato da una comunicazione giudiziaria. Tu e lui mi dovresti ringraziare perché vi ho salvati da una denuncia per calunnia o al minimo per diffamazione a mezzo stampa. Fidati di me che ti voglio tanto bene. Buon giorno carissima.

Nessun commento: