sabato 12 settembre 2015

RACALMUTO IL PAESE FOLLE DI ENRICHETTO

RACALMUTO IL PAESE FOLLE DI ENRICHETTO
 
 
Vi è saggezza nella follia? Tanta si direbbe. Certo mal detta. Senza rispetto alcuno dei sacri canoni della Crusca. Racalmuto – si sa- è proprrio come diceva Sciascia; _ha un senso della vita tutto peculiare. Snodandosi questa “lontana dalla libertà e dalla giustizia, cioè dalla ragione”. Giratela come volete sempre lì arrivate. Corda servile e corda malvagia, ma soprattutto corda pazza.

Mi pare di averne una conferma anche adesso per quello che traspare da una allucinata prosa di un mio caro amico racalmutese che di questi tempi così mi scrive:  

 

 

 

Vede vede e sono queste le cose che non mi piaciono per CHE come lei sa qua sono ingnorandi questa non è politica non si ci approfitta non si deve per forza mangiare tutto lui ho lassori e conziglieri per CHE loro sono sazzi io ho fame io non ho niente io sto a spiranza di Mio padre che mi da un euro manco le sigarette compro e il bello che ni stu cazzo di comune lo sanno arciprete pure lo sa e nessuno mi aiuta l'importante e che padre marturana campa a lì zanni è u sindacu li forestieri

Nessun commento: