sabato 10 ottobre 2015

Ora ci si mette pure Orfini


Lillo Taverna altro che farlo sindaco di Roma. Leggo che Renzi lo imporrà nelle prossime elezioni comunali di Roma. Abolirà le primarie? Consentirà a Marino di parteiparvi (se vorrà), ormai venendo da destra è il padrone della sinistra? Quanto ad Orfini mi sgomenta. Anche nella voce è l'alter ego di Baffetto Massimo. Ma che gli ha preso a D'Alema? Avrei tanta voglia di tirar fuori le mie carte segrete di Potenza, della Sede del PCI di Potenza, dell'ignominia dell'ammortamento delle sofferenze di Potenza, come dire della Banca Mediterranea (metatesi della Banca Popolare di Pescopagno, edizione Colombo), dell'intrusione di Capitalia di Geronzi, del dr. Giuzio insomma con sede sociale ai Parioli. Parlar baccaglio questo mio? Certo da mafioso omertoso quale in definitiva sono e quale mi vanto di essere come V. E. Orlando (sì, amo dire che mafia è cultura politica), Indecente da parte mia? ma queste loro indecenze stanno rivoltando il mio stomaco ottantunenne.

Nessun commento: