giovedì 6 luglio 2017

Ci sono poi amici ed 'amici soltanto FB', innamorati e rapporti ipocritamente affettuosi. Gianni per me - che non amo la cosiddetta musica leggera - è stata una felice sorpresa. Ecco un uomo a tutto tondo che maneggia anche divinamente la penna, che ha idee, che sa pure dignitosamente convivere con le sue angoscianti sofferenze. La sua amicizia mi onora e mi inorgoglisce. In ogni caso nulla a che fare con l'alterco 'politico' sopra stralciato. L' amico FB, mio massiccio collega di Bankitalia, verte su una questione di grossa civiltà. Per me negare il cielo italico ai miei fratelli arabi che vengono dalla Libia, e bestemmia che grida vendetta al cospetto dello Spirito Santo. Si ruba il cielo al Padre Eterno. E le umane leggi, anche quelle del 1992 sono infamie quando legittimano questa sorta di simonia del Cielo Italico, come mi tocca assistere impotente agli attuali rigurgiti fascisti sia pure esterovestiti. Calogero Taverna

Nessun commento: