domenica 10 settembre 2017

dispongo di un PRETENZIOSO STABILE AL SERRONE, VILLA MERYCAL NON SO CHE FARNE, NON SO A CHI lasciarlo. Ho 84 anni e non ho figli. Il primo piano lo vorrei attrezzare a centro culturale. Ambiziosamente lo vorrei denominare FONDAZIONE Castrum Racalmuti di Lillo Taverna. Lo DOTEREI DELLA MASTERIZZAZIONE DELL'INTERO ARCHIVIO PARROCCHIALE della Matrice di Racalmuto che si diparte dal 1554: un unicum per la sua quasi interezza lunga quasi mezzo millennio. Vi impianterei una str...uttura informatica accessibile da tutte le parti del mondo come dimostra il mio blog Contra Omnia Racalmuto. Anni di ricerche floreali mi permetterebbero di esporre una fototeca dei fiori locali con cartigli illustrativi di grande valore scientifico e didattico per le pregevoli ricerche della prof.ssa Maria Pia Calapà. Ovvio vi lascerei LA MIA NON DISPREZZABILE BIGLIOTECA microstorica sulla ancora non bene conosciuta storia racalmutese. Non mancherebbero una sala conferenze e ambienti idonei per esposizioni pittoriche di artisti legati a Racalmuto: cito Pat cioè Patrizia Di Poce, e il nostro Accursio Vinti, e Cacciato e altri che mi volessero onorare. Se del caso vi potrebbe operare una minuscola B&B per ospiti di ogni tipo. Non vorrei nulla. Solo un riconoscimento morale del Municipio del mio borgo natio e possibilmente un lavoratore a tempo determinato al minimo salariale di mia fiducia che faccia da custode e soprattutto ne sia responsabile scientifico. L'attuale sindaco Messana non è benevole con me, ma voi se d'accordo non potete pregarlo di essere una volta tanto arrendevole verso la mia modesta persona? Grazie. Lillo Taverna.
Altro...
Mi piaceVedi altre reazioni

Nessun commento: