mercoledì 27 febbraio 2013

Allelluja a sinistra!

 Il vero sconfitto è Berlusconi. Mi vien da ridere per Alfano. La mattina Berlusconi non le porte aveva aperto ma il portone ed aveva pronta pure la limousine per andare a predere Bersani. Ma Bersani, grande politico, è un democratico capo di un partito ancora democratico che con queste elezioni torna in un'area democratica intransigente. Berlusconi ha vitali interessi ad entrare in qualunque modo nel governo. Di mezzo ci vanno le sue società televisive e non. Ha una marea di "bond" da fare rinnovare e di questi tempi le banche gli farebbero pernacchia. Non hanno liquidità. Solo d'imperio le banche farebbero le carte (pardon le apercredito) false. In Banca d'Italia c'è Ignazio Visco, la Tarantola (amica) fu giubilata contro procedure cardinal-tremontiani che i mass-media ci hanno nascoste (tutti, bipartzan e c'è da domandarsi perché). Brutti tempi per Berlusca. Credo - al di là delle mie simpatie - che il nuovo binomio imperante sarà VENDOLA (PD)-GRILLO. Il capitalismo globale si sta incazzando di brutto, ma per necessità ed interesse dovrà piegarsi a questa nuova palingenesi (già iniziata) che sta deliziando gli ottimsti (della volontà) come me. Allelluja a sinistra!


Tra breve inzia qui una mia personale inchiesta nella mala gestio bancaria, nazionale, ragionale ed anche paesana, della casta paludata e di quella meschinella degli enti  comunali e provinciali. Le mie conoscenze sono inconsuete.
 Le mie carte, inquietanti.
Non mi credete? Andatevi a leggere LOTTA CONTINUA di fine 1979 o i I SOLDI TRUCCATI del 1° gennaio 1980. E dato il mio osservatorio (nessun grande uomo è grande per la sua cameriera  .. ed io cameriera  - non malpagata - lo sono stato davvero in alto luogo e la Racalmuto nutrice di persone intelligenissime - altro che monointelligente, come vorrebbero Messana di Montedoro e i caudatari racalmutesi - le cameriere ai potenti le fornisce molto dotate per il gran sale delle proprie miniere che ancor oggi continuano ad essere attive.
Mia moglie si oppone ma questa inchiesta la vorrò intitolare
SACRARUM INQUISITIO LAICORUM INSTITUTIONUM.
 Secondo lei il titolo dovrebbe essere:
inchiesta sui sacrari delle laiche istituzioni.
 Vedrò. Voglio parlar latino o anche greco ove occorra per rifuggire da quell'osceno gergo anglosassone oggi imperante nel mio mondo sopaffattore, dalla Banca d'Italia ai minuscoli sportelli racalmutesi.

Nessun commento: