giovedì 9 gennaio 2014

Moralismo da strapazzo

Foto: (Ataru)


Perché diffondere minchiate? L'Uruguay è una economia da sottosviluppo, l'Italia è una società opulenta di una opulenza che tutti stigmatizzano ma nessuno ne può fare più a meno, manco papa cicciu che senza l'IOR non avrebbe neppure la veste bianca che va ostentando in tutta povertà (apparente). Penso che con 800 euro in Uruguay, presumibilmente tutto spesato, si è ricchi; Napolitano che sicuramente ha un cachet molto più ricco ha spese di rappresentanza imposte dal decoro di uno Stato che è settima potenza industriale del mondo (le statistiche dei piagnoni fanno appunto solo piangere). Nel mio piccolissimo, io per tornare a vivere gli ultimi mesi della mia vita ho dovuto sborsare 500 euro solo per avere una autorizzazione di abitabilità/agibilità. Sì, questo è un altro bubbone di questa amministrazione tutto da investigare. Mandano i vigili per compilare un questionario ove è pure ammesso che si possa abitare in una grotta e poi si pretende l'impossibile. Francamente sono stomacato dallo pseudo moralismo dei miei compaesani. Vogliono moralità assoluta dagli altri e poi me li ritrovo nella lista dei 548 evasori catastali che stasera hanno non so se divertito o preoccupato Totò Picone mio ospite per stilare il vademecum di una serie di trasmissioni televisive a sfondo storico.

Nessun commento: