giovedì 9 gennaio 2014

Rispostaccia ad una mia spasimante ripudiata (in termini fbeistici s'intende)


Sutor ne ultra crepidam, Cara visionaria non andare oltre la scarpa. L'economia non fa per te, le questioni monetarie poi non sono bazzecole come le tue false apparizioni. Il linguaggio turpe tra una avemaria e l'altra non ti dà decoro, rivela tendenze peccaminose che portano nell'orbita del tuo insenso credo dritti dritti all'inferno dove forse aspiri d andare per goderti ciò che qui vorresti agganciare e non ti riesce. Sì io sono vecchio, fisicamente vecchio ma di spirito sono immortale in termini che le isterie uterine non potranno mai attingere. Quanto alla mia vecchiaia fisica che tu e la rua improbabilissima amica Pennacchioni irridete beh, vi dico senectus ipsa morbus e quindi siccome vi voglio bene non ve l'auguro proprio. Parli, confusionaria come sei, della "BANCA DI PADRE CIUCIA" ma il mio caro padre Diego con le banche non ha nulla a che vedere. Io parlo dell'IOR di papa cicciu ed io so che cosa è la banca di padre Cicciu, perché questo vecchietto a suoi tempi ha fatto vedere i sorci verdi a codesto falso istituto di opere di religione, pure finanziatore con Marcinkus dei grandi criminali dittatori dell'America Latina, verso cui qualche indulgenza plenaria l'ha dispensata l'incolto gesuita ora papa. Sono maleducato? Sì moltissimo perché io della tua ipocrita educazione (ammesso poi che ce l'abbia) me ne sbatto. Francamente che io sia noioso e sconclusionato me lo dici solo tu: permettimi di dubitarne e pensare perché sei una di quei "beati che poveri di spirito di loro è il regno dei cieli". Tutti (quelli che mi conoscono e mi leggono e sono tanti e mi leggono in tutto l'orbe terraqueo) sanno che non nutro nessuna simpatia per Napolitano. Ma rispetto a tanti pur acclamati tromboni suoi predecessori questo sta per essere un presidente della Repubblica di estremo decoro, molto ascetico e saggio amministratore dell'appannaggio adeguato presidenziale. Domanda all'esercito di sanculotti famelici del Quirinale come sono incazzati. Ma tu paesanuzza alquanto complessata cosa ne puoi sapere di queste cose? E nemmeno questo uruguaiano da strapazzo che misura la sua moneta nazionale risibilissima nella più forte moneta mondiale: l'euro. Dovrei dirti: medice cura te ipsum e con dati di fatto ma io non scendo sul personale come sacrestanamente hai fatto tu.

Nessun commento: