sabato 8 febbraio 2014

Purtroppo è così. Ho attaccato direttamente il Governatore Visco a proposito della chiusura della Filiale di Rieti (che frequento a motivo di mia moglie).


  • Domenica Valenti Sono nata a Palermo, ma non ne amo assolutamente il dialetto, molto volgare con vocali apertissime, anche se anche io, aimè ho l'accento palermitano, a casa mia si è sempre parlato dialetto racalmutese, molto simile a quello favarese, paese di mio padre. Immagino le difficoltà che hai dovuto affrontare in quella città dove hai lavorato per molti anni. Ho saputo che A Modena non c'è più la Banca d'italia, mi hanno detto che stanno chiudendo molte agenzie, soprattutto in Sicilia, ne resterà solo una a Palermo.
  • Lillo Taverna Purtroppo è così. Ho attaccato direttamente il Governatore Visco a proposito della chiusura della Filiale di Rieti (che frequento a motivo di mia moglie). La corrispondenza di oltre un anno fa trovasi in CONTRA OMNIA RACALMUTO e in Articolo21. Mi colpì la risposta di questo grande galantuomo che è l'attuale Governatore: questione di costi/benefici. Il gergo fu illuminante per me che qualcosina di bilancio e di situazione patrimoniale me ne intendo. Vi era l'annuncio di quel bailamme che si sta scatenando adesso. La Banca d'Italia è ermetica nel suo silenzio. Mai spiegherà quello che già allora intuii. Lascia che gli imbecilli strillino. Si stancheranno.
  • Nessun commento: