domenica 11 maggio 2014

Chissà che non voglia nominarmi suo collaboratore assessorile ed insieme stilare e quindi mettere in atto un vero progetto aziendale sulla falsariga di quello che vado predicando nel deserto, vox clamantis in deserto!!!!

Certo, se i risultati erano diversi, i giudizi cambiavano. Da mihi factum tibi dabo jus diciamo noi giuristi. Non sono rispettosamente d'accordo con Roberto: i due sondaggi ATIPICI di Malgrado Tutto sono cose serie. A me stanno dicendo tanto. Ovvio ho passato tutto al setaccio del mio vetusto mestiere ispettivo. E i risultati mi portano molto lontano da quello che scrive il mio carissimo e stimatissimo amico Lillo Mendola. MalgradoTutto ha già espletato un primo sondaggio quando ancora le liste erano in abbozzo ed alcune mancavano. La lista del dottore Enzo Sardo svettò con oltre duecento consensi. Peregrini figuravano Carmelo ed Emilio con una ottantina appena di consensi. Insomma Enzo li sopravanzava per tre volte. Ora Enzo mi pare sceso ad appena 150 consensi in quel campione che specifico ma significativo lo è sempre. Si attesta al 25% ma la lista cinque stelle da zero sale al secondo posto ad appena un paio di punti sotto Enzo: un altro piccolo balzo e davvero potremmo avere Falletti sindaco di Racalmuto. Sarebbe un benefico salvifico salto di qualità nel paese. Tutta la bolsaggine politica racalmutese al macero. Non sarà il paese della ragione ma Racalmuto ha memoria di elefante e credo che davvero voglia dare dei plateali calci in culo ai soliti evasori, ai soliti approfittatori, ai soliti accaparratori dei posticini comunali, ai soliti furbastri appaltatori del nulla, ai fabbricanti di criminali sovraffatturazioni. Tutto questo è sfuggito alla Agenzia delle Entrate di Canicattì? I suoi funzionari che hanno fatto? Etica cattolica, scrittura ecclesiale, politica paesana? Chi meglio di 5 stelle saprebbe postulare che si faccia finalmente giustizia, serietà, imprenditorialità, saggezza amministrativa a Racalmuto? Ditemelo e io corro a votarlo e a farlo votare. Io una speranzella ancora ce l'ho. Oggi ho incontrato quel grande clinico che è il professore Adile. Ha la stessa mia visione aziendalistica. Chissà che non voglia nominarmi suo collaboratore assessorile ed insieme stilare e quindi mettere in atto un vero progetto aziendale  sulla falsariga di quello che vado predicando nel deserto, vox clamantis in deserto!!!!

Nessun commento: