martedì 28 giugno 2016

Scusi Signora questo mio caotico affestallare qui brutte copie di miei futuri appunti da pubblicare. NNon li legga neppure. Mi sto dannando l'anima per convincerla che Racamuto è incolpevole verso sua Eccellenza Ettore Messana. Altri e di altre località lo hanno calunniato, meglio tentato. In ultlimo magari il grottese Egidio Terrana, ma spero che abbia visto come l'ho trattato. A quello che ho detto o che meglio specificherò aggiungo quello che da quache giorno vado rimuginando.Verso il decorreredella fine del XIX secolo, la famiglia Messana ebbe prestigiono forza economica e valore tali da costruiirsi una GENTILIZIA a Santa Maria di Racalmuto. Non certo Ettore Messana (degnamente sepolto al Verano, non so il padre ma certo il nonno è sepolto in quella gentilizia). Il meno che Lei debba pretendere è che almeno là nella prestigiosa tomba di famiglia vi sia una lapide in memoria, spero con degna foto. E mi scusi- Lei . se ama come ama suo nonno - non può sottrarsi ad una tale doverosa commemorazione. Sarei felice - ripeto . di poterla ospiare nella mia villa di Racalmuto per onorare degnamente Suo Nonno. Ci ripensi.
Devotissimo Calogero Taverna

Nessun commento: