domenica 31 dicembre 2017

Calogero Taverna
Ti controbatto qui per riservatezza. Non avresti nulla da confessare. Io ho detto che ti scandalizzeresti. Non che peccheresti. Se fossi maschietto forse. Ma alle donne il mio racconto parodiante la faccenda di Lot credo che non faccia effetto alcuno. Mi consentirai di dirti che Dio è puro spirito per essere anche strumento della carne.
LEI
Ho letto il tuo racconto della Donna del mossad che hai pubblicato su Omnia. Lo trovo intrigante e l'ho letto tutto d'un fiato perche' mi e' piaciuto , mi ha incuriosito. A esser sincera non conosco alcuni personaggi che hai nominato nel racconto tranne quelli diciamo piu' famosi . Intrighi politici, economici, imbrogli di firme ,storie di sesso e politica non nuovi e quindi nemmeno piu' scandalosi oserei dire quasi normali e all'ordine del giorno purtroppo. Ma la storia dell'avvelenato mi ha proprio rapita....Aurelio la Matina Calello....E' reale ? Chi era ? Uno che conta ? Israele cosa c'entra? E chi e' questa Melissa ( oltre ad essere una bella gnocca? anzi di più)? ......E' lei la donna del Mossad ? E' lei l'intrusa , la furba , la seducente , la spugna dei segreti? l'angelo della morte di Aurelio ?
Calogero Taverna
Aurelio è personaggio del tutto inventato e a Bovo non hanno ucciso nessuno. Metafora. Il romanzo è romanzo, come sardonicamente scrivo nella postfazione. Alcuni personaggi minori sono inventati ma non ricordo quali, quasi tutti sono veri ed importanti per gli addetti ai lavori. Ma anche quelli non "veri" incarnano ognuno tre o quattro personaggi "veri". Chi era Melissa è svelato nella prefazione - quattro righe, tanto per dire. Trascrivo. "A Racalmuto approda una equivoca giornalista israeliana che poi sparisce nel nulla (la Donna del Mossad) ed uno splendido giovanottone, un mio nipote acquisito, viene concupito da una splendida fanciulla israeliana che fa la spola tra il Lussemburgo, Palazzo Chigi, Birgi (al tempo della crisi libica) ed anche questa sparisce nel nulla. Guarda caso Sindona ha il più torbido conto (Nova Scotia) ove affluiscono fondi per Israele (o forse Mossad)." Chi ti scrive ebbe una condanna a morte da parte della mafia per queste faccende qui. Per fortuna (mia) non eseguita. Merito rispetto....dillo a quel tuo amico che crede di dare della "vacca" ad una signora che ancora dovrà entrare in politica (ammesso che ci entrerà mai). Canagliescamente stacca l'amicizia per non pubblicare le mie pepate risposte alle sue becere, infondate, incolte insolenze nei miei confronti. Se hai modo (e voglia) digli che se non chiede scusa, se ne accorgerà ...
LEI
Sei uno scrittore di penna affascinante. Mischi vero e surreale in maniera raffinata per chi di storia politica e intrighi finanziari ne sa qualcosa, ma anche per chi (come me , povera popolana condannata a non sapere nulla ) non sa niente. Riguardo al mio amico non gli diro' nulla perche' anche tu sei stato pesantuccio per un affare che non ti riguardava ( la figlia di Berlusconi) Intanto ti do il mio buon giorno tanto mi basta.
LEI
Quello che avevo da dirgli glielo dissi , cioe' che andare nel personale non e' mai elegante.

Nessun commento: