sabato 31 marzo 2018

Facciamo due conti, il 32% del 72%, se non erro, fa 23% il che significa che 2,3 italiani ogni 10 hanno votato per i 5 stelle e, per giunta, in prevalenza al Sud.
Tutto bene, però questo risultato non consente, a parer mio, arroccamenti del tipo o io o nessuno, in una democrazia con questo risultato non si può pretendere di governare imponendo i propri diktat altrimenti si scade in atteggiamenti autoritari. Meditate gente....
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti
Lillo Taverna Lillo Taverna
Lillo Taverna Sta irrompendo una nuova dittatura? un nuovo fascismo? un nuovo uomo della provvidenza? Ha forse ragione i mio amico dottore Silvano? Corsa verso il cavalier Dimaio novello dittatore?
Gestire
Sandro Perillo Tutto sembra andare in questo senso. Dobbiamo difendere la democrazia anche per chi non ha la capacità di comprendere.
Gestire
Rispondi5 min
Lillo Taverna E purtroppo comincio a convincermi che è la quasi totalità di coloro che non più classe operaia e nemmeno piccola borghesia si stanno smarrendo in un moralismo ribelle con venature di sinistra da un lato, e di destra dall'altro. La cattiva predicazione e le campagne di odio e diffamazini stanno producendo danni quasi irreversibili

Nessun commento: