mercoledì 17 aprile 2013

Si tacciano!!!!!

I miei compaesasi - si sa - son sindaci o sono stati sindaci, son giuristi o tali si credono, amministratori del comune talora sì, talora no: aspiranti tutti. C'è da guadagnare. Sapienti oltre misura: hanno sempre voglia di inesgnarti quello che ovviamente loro non sanno. Arriva uno scienzato atomico: gli danno subito la formula nuova della fusione a freddo. Al Circolo Unione che un tempo fu anche mio circolo qualcuno inventò la cartuccia atomica ritorta. Altro, non mi ricordo chi e che cosa. Un altro fregato dalla Lodi con una faccenduola della centrale dei rischi mi voleva spiegare a me la centrale dei rischi e mi redarguiva di non sapere che la cassazione aveva fatto un culo così alla Banca d'Italia, peggio dei giudici senesi d'oggidì. Guarda che si tratta di legittimazione passiva. Mi irrise come l'essere più ignorante ed imbecille del mondo. Lui si dipartiva - pronubo un ancor fresco procuratore legale - a fare un culo così alla banca d'italia. Naturalmente oggi piange di dolore per penetrazioni posteriori multiple.
Vai a far capir loro che le leggi, il diritto penale, il diritto amministrativo, l'ordinamento giuridico non sono cosette da sapere in pillole. Quelle son più velenose di quelle che hanno fatto ingoiare a Sindana, confezionate nel Mossad.
Senza cultura si è solo imbecilli: solo chi tace ci fa una bella figura.
Vagli a dire che se non leggono almeno alcune pagine del libro di cui qui fotografo la copertina e talune pagine (pur fotografate così male) non sanno manco la abc della scienza ell'amministrazione comunale e quindi si tacciano.

Nessun commento: