venerdì 17 gennaio 2014

L'abominio della menzogna

http://www.youtube.com/attribution_link?a=3Z29iPCfcMU_it1BgwBgwA&u=%2Fwatch%3Fv%3DL'ABOMIO DELLA MENZOGNACircolano ancora miserrimi filmati che sono un cumulo di ipocrisie, di falsi storici, di imbecillità letterarie. Così per ridere: Sciascia che va al Circolo Unione a leggere OMNIBUS. Ma quando Mai! Sciascia innamorato del Circolo Unione! Già, per sbeffeggiarlo. Volete i verbali? Sciascia innamorato di Racalmuto. Qualcuno con poco sale ha scolpito in un blocco marmoreo a lu bastiuni che è una condanna a  morte per tutti noi Racalmutesi che grazia a Dio siamo uomini liberi, abbiamo la fedina penale immacolata e di norma siamo normali con la salute mentale. Sciascia odiava a morte Racalmuto. Leggete  quello che l'improvvida famiglia ha pubblicato in un volume  postumo che Sciascia non voleva che si pubblicasse (me l'ha scritto la Vedova persino in toni  rabbiosi e insolenti). Oh Dio che atto simoniaco. Per il vil denaro mandare al diavolo l'ultima volontà del caro estinto. Il mio modestissimo blog CONTRA OMNIA RACALMUTO testimonia queste mie acri affermazioni. Se non c'è più Onofri o Collura o Amboise che ne scrivono questo non vuol dire che quel che affermo è falso. Sfido. Vogliamo fare una tavola rotonda, vengano tutti i figliolini, i nocini di questo mondo, tutti i cattedratici che volete. Li sbaraglio.
Dopo oltre un anno salgo al Circolo Unione per pagare la mia annualità prima che l'aboliscano dovendosi introdurre la mensilità per tutti altrimenti il Circolo è morto. I sogni finiscono non all'alba ma con l'esaurimento del peculio sgraffignato a suo tempo al Banco di Sicilia. Vedo l'ennesima orgia della menzogna. Sciascia, quello che se non faceva penitenza se non scriveva quello che scrisse  - con ipocrisia persino divertente - sull'Illustrazione Italiana lo cacciavano a calci nel sedere. L'epoca degli zii podestà o centurioni (non ricordo) era finita. Galleria aveva ospitato insolenze che oggi manco Petrotto si permetterebbe. E a conclusione Sciascia ha lasciato una bella stecca come moroso. Volete che pubblichi i verbali?- Ma il mio caro amico Totò deve fare carriera ed io applaudo.
Però caro Totò perché mi hai fatto questa mascolzonata. Io il circolo - tu lo sai l'ho salvato da uno sfratto disonorevole - e allora caro Totò perché mi hai sfrattato da quell'abusiva trasformazione di un bel bigliardo storico in una disdicevole bacheca senza senso? C'è il tuo nome come responsabile: ecco perché me la prendo con te. L'unico aureo libricino della vera storia del Circolo Unione fino a prova contraria l'ho scritto IO. C'era.  Chi ti ha autorizzato a seppellirlo? Il sagrestano, l'ex Massone che si è ammosciato?
7j7zdHbYFRE%26feature%3Dshare

Nessun commento: