lunedì 7 luglio 2014

RENDO QUI PUBBLICA UNA PARTE DELLA LETTERA PRIVATA INVIATA DAL PITTORE AGATO BRUNO AL DIRETTORE ARTISTICO DEL MUSEO CHIARAMONTE. SERVA ANCHE A RETTIFICA DI QUANTO INSOLENTEMENTE PUBBLICATO DA COLPI DI SPILLO IN MALGRADO TUTTO. MI SI DICE CHE LA MOSTRA - CHE VERRA' PERFEZIONATA E VIVACIZZATA PER L'ABILE APPORTO DEL NUOVO ASSESSORE ALLA CULTURA DOTTORE SALVATORE PICONE - HA GIA' AVUTO UN BRILLANTE AVVIO. [Calogero Taverna]

  
RENDO QUI PUBBLICA UNA PARTE DELLA LETTERA PRIVATA INVIATA DAL PITTORE AGATO BRUNO AL DIRETTORE ARTISTICO DEL MUSEO CHIARAMONTE. SERVA ANCHE A RETTIFICA DI QUANTO INSOLENTEMENTE PUBBLICATO DA COLPI DI SPILLO IN MALGRADO TUTTO. MI SI DICE CHE LA MOSTRA - CHE VERRA' PERFEZIONATA E VIVACIZZATA PER L'ABILE APPORTO DEL NUOVO ASSESSORE ALLA CULTURA DOTTORE SALVATORE PICONE - HA GIA' AVUTO UN BRILLANTE AVVIO. [Calogero Taverna]
Signor Baiamonte
Faccio seguito alla sua telefonata pomeridiana  mentre transitavo nel territorio di Lagonegro, tutto gallerie e poco predisposto per la telefonia mobile. Intendo chiarire a proposito della mostra di fotocopie delle mie opere, tenutasi presso il Circolo Unione, dove, peraltro, tale iniziativa era una premostra allestiita dal dottor Calogero Taverna, dietro  mia autorizzazione, come anteprima della mostra con le opere originali. [omissisi].
Lamento che si siano omessi "artatamente " i testi in catalogo, sia del dottor Taverna, sia  del prof. Cerbone, creando altresì una incresciosa situazione con i due critici che spero di chiarire con altri, al di sopra di lei. Sia il dottor Taverna che il prof. Cerbone, godono della mia incondizionata stima e non meritavano un affronto del genere. Durante il colloquio di sabato mattina, dopo che ho sfogliato il catalogo e non ho visto i testi, lei ha reagito in una certa  maniera, cercando di ribaltare su di me le sue colpe. Io che ho appena visionato le mail  inviate al suo indirizzo, poi a quello del tipografo, posso assicurare che tale materiale per il catalogo é stato spedito  in tempo utuile . [omissis]. Il dottor Taverna, ideatore del progetto, il sottoscritto che ha realizzato le tavole  e mio fratello che ha composto le musiche, abbiamo lavorato oltre due anni per realizzarlo; il tutto mandato in frantumi grazie alle sue disattenzioni.
Rammento a lei o chi per lei che il direttore artistico  é preposto ai garantire la perfetta riuscita della manifestazione. Sono vicino all'assessore alla cultura, al Sindaco e alla giunta, che hanno mostrao grande sensibilità e apprezzamento al mio lavoro .Queste note sono state redatte dopo 12 ore di guida
 AGATO BRUNO

Nessun commento: