giovedì 6 novembre 2014

PIER MARIA ROSSO DI SAN SECONDO

...per mestiere spiego bene agli altri quello che per me non comprendo.
mercoledì 5 novembre 2014
Lì mi sa che non si legge più nulla (di serio e profondo). E dire che una volta lì si leggeva e tanto e profondo. Ora ROSSO neppure si stampa. Solo una silloge in due volumi editi da Sciascia. Ecco perché penso che l'autostrada un qualche invito alla colta lettura potrebbe suggerirlo. Noi ROSSI quanto a cultura qualche merito ce lo ascriviamo e la CMC sempre ROSSA dovrebbe risultare. Non penso che debba essere proprio il clero nisseno ad cercare di far resuscitare il culto di Rosso, ma il singolo colto sacerdote potrebbe farsi paladino di richiami COLTI, includendovi anche il negletto PIER MARIA ROSSO DI SAN SECONDO. Se penso che l'Editrice Sciascia è succube di un padre di una figlia dal Cuore Cavo, mi vengono le residue lagrime intellettuali agli appassiti miei occhi.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh1qgmYa64qEcOlJWsR-nbtr711QnElypRS2ebzr8e7mA_eyJM0Sk6nMhyk49XMCadYYDpvZ-7lNxRJc0ccBsi3VdQDTV-hvjSFPmEzihV-yqf12DBsEDdKEPscDw5xMSaZxUHq7uiqSJ4P/s1600/00ROSSO+SECONDO2.jpg

Lì mi sa che non si legge più nulla (di serio e profondo). E dire che una volta lì si leggeva e tanto e profondo. Ora ROSSO neppure si stampa. Solo una silloge in due volumi editi da Sciascia. Ecco perché penso che l'autostrada un qualche invito alla colta lettura potrebbe suggerirlo. Noi ROSSI quanto a cultura qualche merito ce lo ascriviamo e la CMC  sempre ROSSA dovrebbe risultare. Non penso che debba essere proprio il clero nisseno ad cercare di far resuscitare il culto di Rosso, ma il singolo colto sacerdote potrebbe farsi paladino di richiami COLTI, includendovi anche il negletto PIER MARIA ROSSO DI SAN SECONDO. Se penso che l'Editrice Sciascia è succube di un padre di una figlia dal Cuore Cavo, mi vengono le residue lagrime intellettuali agli appassiti miei occhi.
 

Nessun commento: