venerdì 8 maggio 2015

I peccati di gioventù non fanno testo.

Caro Alfonso, tanto rumore per nulla! Una frase che manco sono riuscito a leggere. Mi pare in corretto italiano, il che per me non è poco. Grafia piuttosto curata, individuabilissima. Ma basta un poco di detersivo e tutto ritorna come prima  come dire alla stupidità di prima. Si vuole creare il caso per distrarre. I problemi di Racalmuto sono agghiaccianti: scade il contratto con  l'Iseda. Una diecina di nostri ex spazzini corre il rischio del licenziamento in tronco. L'operato dell'ufficio tributi volto a recuperare 18 milioni di euro per Tarsu evasa dal 2008 (che cosa vuoi che ne sappia un qualche ragazzuolo ignorante e supponente?) si dimostra una gran bufala. A Roma scoppia il caso per una mia interrogazione (pericolosissime le mie interrogazioni già sperimentate con l'on. Garavini. Berlusconi ne sa qualcosa), il ministero degli Interni se che manco sono riuscito a leggere. Mi pare in corretto italiano, il che per me non è poco. Grafia piuttosto curata, individuabilisma. Ma basta un poco di detersivo e tutto ritorna come prima  come dire alla stupidità di prima. Si vuole creare il caso per distrarre. I problemi di Racalmuto sono agghiaccianti: scade il contratto con l'Iseda. Una diecina di nostri exspazzini corre il rischio del licenziamento in tronco. L'operato dell'ufficio tributi volto a recuperare 18 milioni di euro per Tarsu evasa dal 2008  (che cosa vuoi che ne sappia un qualche ragazzuolo ignorante e supponente?) si dimostra una gran bufala. A Roma scoppia il caso per una mia interrogazione (pericolosissime le mie interrogazioni già sperimentate con l'on. Garavini. Berlusconi ne sa qualcosa), il ministero degli Interni a parte 'Ngilino si sta preoccupando seriamente. Povero Emilio non sa che pesci prendere. Io non dico che è tutto un bluff organizzato (anche se la vicenda dell'estraneo spazzino mi fa pensare), ma quella frase rispettosa della sintassi e della propretà di linguaggio buttata là su quegli orribili pannelli in plex è come si dice il cacio sui maccheroni. Un diversivo così fa ridere ancor di più dell'inciucio con Grotte. Ma i racalmutesi siamo gente molto intelligente specie se abbiamo fatto esperienza in mezzo mondo. Certo qualche fringuello c'è che vuol cucinare il nulla. Ma i peccati di gioventù non fanno testo. 

Nessun commento: