martedì 9 giugno 2015

i cimenti delle corde pazze

 
I CIMENTI DELLE CORDE PAZZE



 
 

Lillo Taverna

 

7 ore fa ·

 

 

.

 

In questa settimana di stanca negli accessi al mio blog, ecco come si sono ripartite nel mondo le visitazioni al mio blog CONTRA OMNIA RACALMUTO. Mi lusinga che mi visitino più in Germania che in Italia. Flessione negli Stati Uniti ma simpatica presenza fra i russi. hanno curiosità per le mie cose in Ucraina, in Portogallo, in Colombia in Austria e in Grecia (e scusatemi se è poco!): I miei concorrenti di Racalmuto, fatta talora eccezione per Piero Carbone mi ignorano esemplarmente ivi compreso l'amico Nicolò Gìangreco. Così vanno le cose in questo mondo e persino Cristo mi pare si lamentasse in quanto nemo propheta in patria. Ma a me di essere profeta non va davvero. Mi sento Mephisto e ovvio anche là nel vangelo mi pare si legga: vade retro Satana!

 

Germania   514

 

Italia  509

 

Stati Uniti   204

 

Federazione Russa   53

 

Ucraina   46

 

Francia    41

 

Portogallo    35

 

Colombia   34

 

Austria   28

 

Grecia   24

Piero Carbone bentornato, Calogero, dopo l'eremitaggio nel Cicolano, possiamo con-correre come sempre abbiamo fatto, disinteressatamente e per l'arricchimento almeno in senso morale e/o culturale delle nostre care plaghe, lasciamo agli altri la concorrenza come alterco e avversione; e questa non è comunella, guardando al futuro ci sono tante altre cose da valorizzare, approfondire, ricercare, scrivere, dibattere...

 

Lillo Taverna Caro Piero, è giusto quello che dici. Ma ricordiamoci questo "virtuale" cimento è un mondo delle ombre.Siamo fantasmi che spesso manco ci siamo visti in faccia alle prese con manie con pazzie con il nulla persino mentale. Ma per me è bello essere in contesa, in concorrenza, con fantasmi di letteraria fattura. Oltretutto, talora mi fa dottor Fausto dopo il patto con il mio diletto Mephisto. Ti debbo segnalare divertito che anche l'elettoralistico Malgrado Tutto alle prese con Firetto, mi ha surclassato nelle classifiche Italia di Alexa. Non posso esiliarmi tra le orchidee selvatiche - anzi no,   gladioli  communes o italicae e subito perdo cadreghe di prestigiosa graduatoria perché la CONCORRENZA urge.


Queste le foto che sono riuscito a fare del rarissimo fiore individuato a Santa Lucia di Fiamignano (850 metri s,l,d,m.). Decisamente uguale a quello pure rarissimo che avevo osservato al Castello di Poggiopoponesco (oltre 1.110 metri s l.m.)







E queste le testimonianze fotografiche che mi ritrovo per puro caso, relative al fiore oggetto di dibattito: gladiolo o orchidea?



Queste le foto che sono riuscito a fare del rarissimo fiore individuato a Santa Lucia di Fiamignano (850 metri s,l,d,m.). Decisamente uguale a quello pure rarissimo che avevo osservato al Castello di Poggiopoponesco (oltre 1.110 metri s l.m.)








E queste le testimonianze fotografiche che mi ritrovo per puro caso, relative al fiore oggetto di dibattito: gladiolo o orchidea?


Nessun commento: