venerdì 19 giugno 2015

Il preservativo di Poggiopoponesco



Poggiopoponesco è un villaggio medievale negletto. Nel Cicolano. Valle del Salto. Sopra uno splendido castello medievale alle cui spalle archeologi naturalmente stranieri hanno rinvenuto un sito preistorico.   Alle falde del villaggio uno dei cenobi francescani della prima ora. Un patrimonio dell'umanità (anche se non dichiarato) negletto vilipeso addirittura ricoperto di oscena plastica come potete vedere in foto. Ho gridato, strillato. Ho chiesto l'intervento dei carabinieri, delle Belle Arti, delle autorità di vigilanza, del sindaco e persino di un blog che s'intitola QUELLI DEL CICOLANO. Costoro irritati dopo che in un primo momento mi avevano nominato amministratore del blog mi hanno senza ragione alcuna defenestrato, cancellato, impedito persino di accedervi. Poi dicono che la mafia sta in Sicilia. Oltraggi del genere io non ne ho mai subito. E dire che non è che sia tenero con la mia terra di Sicilia.  A confronto le parolacce a quelli del Cicolano sono zuccherini.  

Nessun commento: