lunedì 15 giugno 2015

povero Messana. non si vuole pace per lui.

Caro Lillo, non storco il muso ma nutro qualche perplessita'. I documenti che ho letto su Messana, sul web ce ne stanno parecchi, gettano forti ombre sui suoi trascorsi di Questore a Lubiana e sulla sucessiva esperienza siciliana ai tempi di Giuliano, sino a considerarlo un criminale di guerra. Certamente non sono Vangelo e lo Stato italiano lo ha lasciato al suo posto sino al suo pensionamento nei primi anni '70 quale Dirigente generale di Pubblica sicurezza del Ministero. Ben vengano le tue ricerche: io non ne so abbastanza da poter esprimere un giudizio.

  • Lillo Taverna Carissimo Gigi, quelle cazzate che hai letto tu le ho lette pure io; non c'è niente di documentato- Dico che una qualche colpa ce l'hanno i familiari a noin ereagire a colpi di quetìrele e denunce. Voglio vedere cosa porebbero eccepire questi signori calunniatori e melevoli dicitore di sospetti ipotesi e il nulla. Ho già mare di documenti per smentire tutti e tutto. Compreso LiCausi, ma siccome Li Causi è del mio vecchio partito comun ista sarò lieve con lui anche perché lui fu sì dispettoso conMessana ma con arguzia e abilità stilistica tutta rossa. Io e Li Causi siamio della stessa scuola e sappiamo quando un
  • Lillo Taverna una battaglia la dobbiamo fare per scopi propagandistici. I nostri nemici di classe sono agguerriti e noi dobbiamo vincere se occorre anche con la menzogna se giova al partito- Sto scrivendo in fretta e furia proprio per essere il più schietto possibile. Questo pomeriggio l'ho passato con Guglielmo Schillaci ventura la lingua tagliente del circolo Uniuone che di tutti parla male fuor di sestesso scusandosi col dire: mica posso denigrare persino me stesso. Mi ha parlato a lungo dei grando meriti del questore messana,m del grandissimo bene che ha fatto a Racalmuto, mi citava fatti, persone uomini luoghi e cose. Gli ho detto consentimi di registrare. Non ho memoria così titanica. Ma mi difendo. Se Malgrado Tutto a suo tempo sbagliò. costa tanto oggi fare atto di resipiscenza?


  •  

    Nessun commento: