martedì 4 agosto 2015

iveri pensionati d'oro sono quelli delle scuole pubbliche italiane




Lillo Taverna Lillo Taverna E il Pil di quanto si abbasserebbe? LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO. OGNUNO DI NOI FACCIA IL MESTIERE CHE SA FARE. IL POETA IL POETA, LO STORICO LO STORICO. IL FANNULLONE CIARLATANO IL FANNULLONE CIARLATANO. IL BANCHIERE IL BANCHIERE. L'ECONOMISTA L'ECONOMISTA. L'INGEGNERE FINANZIARIO ALLA GUIDO CARLI L'INGEGNERE FINANZIARIO ALLA GUIDO CARLI. (solo che l'ingegnere finanziario non parla, agisce solo. E perché? Perché il capitale è come il coniglio, se alzi la voce scappa). In Cina scoppia una bolla speculativa che rastrema i valori patrimoniali dell'8%; Milano dovrebbe usufruirne ed incece anche lì un crollo in borsa del 2,5%- Il giorno dopo la Cina risorge e anche noi risorgiamo. Oggi spread ai minimi storici, euro stabile; gli americani che hanno creato il bordello speculativo della Grecia e sono sicuro della Cina per valorizzare il dollaro contro l'euro della Merkel se la prendono nel culo ed io sono felice ed applaudo alla Merkel capace di mantenere stabile la quotazione dell'euro anche in Italia. Sai che ci faccio col risparmio di sette miliardi rastremanti il PIL con quei terribili parametri di Maastrik o come diavolo si dice. Quanto ci hanno aiutato le banche tedesche per far risalire i valori della borsa di Milano? Al tempo di Sindona ci pensava l'accordo Carli Sindona per contrastare questi diabolici speculatori esteri. Oggi BCE Basilea parametri qui parametri là, fallimnentare politica antibancaria di Ciampi-Prodi ci hanno reso vunerabilissimi e indifesi. Già, sto dicendo cazzate? Basta dimezzare la pensione del mio caro D.G: Lamberto Dini (che altro che 40 mila euro al mese lucra!) e risolviamo ... che cazzo risolviamo?
Mi piace · Rispondi · 1 · 18 h
..





Maria Pia Calapà Le pensioni d’oro sono tutte col sistema retributivo, per cui nessun pensionato ha veramente versato ciò che gli viene corrisposto. Tendenzialmente ha versato meno, molto meno, e riceve più di quel che avrebbe mai ricevuto con un sistema contributivo (in cui ricevi semplicemente quello che hai versato, più gli interessi che ti sono corrisposti). Quindi tagliarle non sarebbe un furto, sarebbe un problema per i diritti acquisiti, che non si possono toccare.Un grosso problema non facilmente risolvibile.
Mi piace · Rispondi · 17 h
..





Lillo Taverna Io ero in banca d'italia. Avevo buoni stipendi, missioni elevate, messo insomma in condizioni di restare onesto nei miei incarichi ispettivi scabrosi. Sindona mi offriva 500 milioni solo se io cambiavo un paio di frasi nel mio rapporto. L'ho mandato a fare in culo. Per risposta ho rincarato laa dose nel mio libro anonimo del 1980 Soldi Truccati. Subivo trattenute previdenziali e pensionistiche colossali.
Litigo per ragioni politiche con lo stato maggiore b.i. Ciampi compreso. Sbatto la porta e me ne vado in pensione anzitempo. Avevo acquisito diritti sacrosanti come clausola oro e simili. Si direbbe pensione d'oro ma erano tutti 'privilegi' legittimi, economicamente riscattati.
Venne l'ondata moralistica e Ciampi ci casso' tutti quei 'privilegi' . All'inps dovetti restituire una trentina di milioni di vecchie lire. Furto di Stato sacrosanto.
Ben diversa la posizione pensionistica della scuola pubblica. Mai pagato nulla. Nessuna trattenuta. Anzianita' calcolata sull'ultimo stipendio. E in piu' una maggiorazione a titolo di risarcimento del nulla mai assoggettata ad alcun prelievo previdenziale.
Quello e' un furto ALLO Stato, quelle sono pensioni d'oro di cui si dovrebbe chiedere la restituzione con gli interessi. La cifra non elevata non significa nulla. Qualitativamente e' un latrocinio  all'Erario. cioè a tutti quelli come noi che paghiamo le tasse sino all'ultimo euro.

Nessun commento: