sabato 4 giugno 2016

ora al benefattore di Picone Chiodo, e cioè alla fulgida figura del "questore" Messana. rifiuta persino un convegno chiarificatore; ma anche il tuo dire come quello del sindaco novello Emilio Messana, lambiscono a dileggio, non curandovi neppure che si tratta di uno del vostro glorioso ceppo.

Caro Pio Martorana

basandoti non so su quali fonti e servendoti non so di quali informazioni  mi accusi in sostanza di non apprezzare  E. N. Messana, magari di dileggiarlo e non so  che altro.

Scorri questa pagina da me pubblicata. Ti sembra che non tengo conto di quel tuo zio con quella Olivetti 22 in giro dagli archivi comunali a quelli provinciali o a quelli di Palermo?

Guarda questa pagina: mi servo del Messana per le notizie SERIE che fornisce su personaggi quali il Marchesano, i comm. Bartolotta e Nalbone, il dottore Nicolò Scimé,  Enrico Macaluso ed Abisso, Gangitano e il dott. Busuito. Vi apprendo gli esordi dell'avv.  Calogero Picone Chiosdo  e ragguagli  sul celebre Viciu Vella.

Certo le carte romane mi hanno costretto a ridimensionare Calogero Picone Chiodo cui il Comune dedicò una strada senza avere approfondito: ora al benefattore di Picone Chiodo, e cioè alla fulgida figura del "questore"  Messana. rifiuta persino un convegno chiarificatore; ma anche  il tuo dire come quello del sindaco novello Emilio Messana, lambiscono a dileggio, non curandovi neppure che si tratta di uno del vostro glorioso ceppo.


  

Nessun commento: