mercoledì 8 febbraio 2017

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS
L'immagine può contenere: 4 persone

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, oceano, spiaggia e spazio all'aperto

Lillo Taverna ha aggiunto 4 nuove foto.
2 minuti fa
per colmo di ironia, sarà lo stesso Malgradotutto a dare la prova provata che Ettore Giuseppe Tancredi Messana a Riesi nel 1919 non fu affatto "impelagato nella... strage di Riesi" come avrebbe voluto infondatamente Giuseppe Casarrubea, ma soltanto incolpevole vicecommisario in missione da Mussomeli. travolto da deprecabili eccessi di piazza per altrui responsabilità.
E per maggior colmo di ironia, sempre Malgradotutto poco astutamente pubblica il documento "Coco" ove emerge che Messana veniva a quei tempi accusato di "non avere l'animo del fascista". Cosa peraltro ben nota sin dai tempi delle memorie pubblicate dal capo della polizia Senise con buona pace di Casarrubea, dell'ANPI di Palermo e dei vari comitati commemorativi di Riesi.
Quanto alle folli reiterazioni di diffamizioni relative a Lubiana mi ascrivo il merito di avere smantellato le miserevoli farneticazioni della Cernigoi adducendo documenti, testimonianze, ricostruzioni storiche incontrovertibili.
Malgrado Tutto finge di non leggermi e finisce con il celiarmi con risibile stupidà. (Mi riferisco alla canzonettistica parodia: la storia sono io!)
Messana lottò meritevolmente il banditismo politico e quello mafioso della Sicilia del dopoguerra. Altro che capo del banditismo politico come in termini diffamatorii ebbe a scrivere il Casarrubea che in ultimo ebbe delle resipiscenze come posso dimostrare con passi della dialettica conversazione che abbiamo avuto in FB mentre Malgrado Tutto tentava di dileggiarmi come scervellato proteso a intitolare strade a impresentabili soggetti.
Calogero Taverna

Nessun commento: