LASCIA UN COMMENTO

18 commenti
1 giorno fa
maurran
Gli acquedotti di Roma hanno perdite anche del 40%. Chi ci deve pensare? 
1 giorno fa
sabcarrera
I romani pagando nelle bollette o volete continuare a fare le cicale?
10 ore fa
Renato Nobili
Se hai notizia di chi non paga l'acqua occorre fare nome e cognome. Il resto è la solita aria fritta.
9 ore fa
sabcarrera
Non pagate abbastanza dato che avete trascurato la manutenzione.
1 giorno fa
nonnomatic
Mi pare che l'Acea faccia come Trump: poichè l'Azienda comunale deve fatturare, non esiste il riscaldamento globale, non esiste la scarsità delle acque e non esistono le perdite che proprio Lei dovrebbe eliminare. Purtroppo non esiste neanche l'intelligenza in Acea di pensare a razionare, intanto, l'acqua pubblica semplicemente riducendo la portata delle fontanelle e, soprattutto, delle grandi fontane di Roma; basterebbe dimezzare il flusso e si manterrebbe una dotazione d'acqua per i turisti sufficiente e si porrebbe un rimedio al problema dei topi. In passato quando furono chiusi i 'nasoni' per la scarsità d'acqua, dalle fogne uscirono torme di topi molto pericolosi che, invece il flusso d'acqua tiene all'interno. Tutto sommato non mi pare che ci siano soluzioni spaziali da adottare, basta un pò di buona volontà e un occhio in più verso la collettività e non solo verso le fatture.
10 ore fa
Renato Nobili
L'acqua di fontane e fontanella rappresenta lo 0,3% del consumo di acqua di Roma. Anche eliminandolo del tutto non si risolve nulla. 
1 giorno fa
raysmanit
L'arroganza che traspare dalle parole di questo omino è molto più grande del Lago di Bracciano
1 giorno fa
Michele Trapanaro
Avendo preso una decisione non facile, Zingaretti adesso dovrà affrontare la guerra di posizione ideologica e benaltrista che gli oppositori, sempre gli stessi su ogni cosa, stanno accincendosi a dichiarare. Ma a determinare un epilogo con ogni probabilità sfavorevole a Zingaretti sarà il regime mediatico che con i suoi potentissimi mezzi (tv e stampa) farà propaganda per tutti e trasformerà il pd per l'ennesima volta in capro espiatorio in questo caso per il razionamento dell'acqua a Roma! Quando invece la colpa è della siccità e dell'Acea per mancata manutenzione e rifacimento delle rete idrica.
10 ore fa
Renato Nobili
L'acqua del lago di Bracciano può comtinuare ad alimentare Roma per 300 anni in totale assenza di precipitazioni. Il resto è zingarettologia.
3 ore fa
mdx4
Peccato che sembra che la fauna deposita le uova nei primi metri del lago, la vegetazione acquatica, tra cui specie presenti solo in quel lago, stanno nei primi metri.
Se è vero che hanno dichiarato di aver fatto risparmi d'acqua come hanno dichiarato e che questi sono inferiori a quanto dichiarano di prelevare, perché questo provvedimento ?
1 giorno fa
giannettone
speriamo che anche la cea non faccia populismo
1 giorno fa
cino48
Ora sono sul ponte di comando!!! E' finita l'era dell'urlo con dedica!! ora c'e' la realta'..i problemi..i sacrosanti diritti degli utenti di un'Acea che si dimentica dei buchi e delle perdite!!! E' evidente che il problema esiste ed e' conseguenza della siccita' ma ora ci aspettiamo che la Raggi faccia le sue mosse da sindaco di Roma!! in caso di difficolta' puo' sempre risolvere il problema rivolgendosi al Guru di genova che con un " fidatemi di me'" arrivera' a nuoto e risolvera' la situazione!!!!!
1 giorno fa
anguillaprecoce
e te pareva !!!!
4 ore fa
irusso
Si ritorna al 1970.L'acqua a giorni alterni per quartieri. Bisogna programmare in continuo la ricerca delle perdite nella rete idrica e la successiva riparazione  delle rotture. Sono attività che devono essere svolte in tutte le città.

1 giorno fa
anguillaprecoce
È guerra tra regione e comune. Tra PD e M5stelle. Siamo i balia di questa gente che crea allarmismi con spot preelettorali  ...
1 giorno fa
raysmanit
Quali elezioni scusi? Quelle del suo condominio?
1 giorno fa
curioso2
vedo più  allarmismi in chi "nega" quell'emergenza e non in chi , come Zingaretti, responsabile della Regione Lazio, che mette in allarme OGGI per non dover soccombere catastroficamente  domani!
Leggevo di "perdite" di acqua del 40%  e l'ACEA, società retta dal dirigenti pentastellati   e dalla sindaca Raggi cosa fanno?
Secondo te chi fare dei due spot elettorali ??

1 giorno fa
martinbenedikt
scusatemi ! ma non ditemi che ai Romani fanno bere l'acqua puzzolente di quel lago dove navigano decine di traghetti inquinanti, sporchi di grasso  e vernici, con perdite di oli vari,  e circondato da grandi spiagge, con centinaia di migliaia di bagnanti che si lavano e  spesso la fanno anche dentro
nell'acqua ?     insomma più una fogna che un bacino di acqua potabile,  e poi viene servita su un vassoio d'argento ai cittadini ? Raggi pensaci tu !