sabato 23 settembre 2017

Gianni Pettenati
una domanda mi segue da tempo: i miglori interlocutori di fb, io mi chiamo fuori perchè, non è un discorso personale, ma vi sono in fb, delle menti di ecceziona...e acutezza e intelilgenza, hanno pochissimi seguaci, 6, 7 eppure ci sarebbe tanto da imparare da loro, sono precisi concisi colti, e preparati su ciò che dicono, molti di loro se ne sono già andati e altri se ne andrannao, non è certo una vittoria, per me era un grande piacere, ma vengono subissati da saluti da cortile, battutacce da bar sport molti di loro ignorati. e molti vanno su Twitter togliendoci la possibilità di discorsi veri, e non di sciocchezze da pianerottolo. A giorni farò pulizia di migliaia di amici che agli inizi si spingevano, e poi sono spariti. Ma è tempo d'autunno e tempo di nuovo.Solo che qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè quando qualcuno di questi che ho sopracitato bravi, intelligenti culturalmente preparati quando postano qualcosa hanno 5,7 mi piace, quando qualche mio coetaneo da casa di riposo si fa vivo una volta all'anno, dicendo "oggi ho fatto la pipì due volte" mettono 500 mi piace, questo lo trovo triste e mollto italiano svegliatevi amici di fb, lo dico col bene che vi voglio, siaimo un social non un circolo A.R.C. I.iriflettiamoci, con tanto affetto dal vostro amico. Gianni Pettenati.
Altro...
Commenti
Lillo Taverna Lillo Taverna carissimo Gianni, non esser triste, non annotare elette tue malinconie, sii ilare sii misericordioso, sii annuente. Tu sei il BENE e bonum est sui diffusivum. Va diffuso, diviso come pane celestiale, L'umanità nella sua totalità è opera di Dio, singolarmente annovera imbecilli e geni buoni e cattivi, colti e saccenti, onesti e tanti molti poveri di spirito. Ci sommergono i mediocri e questi indispongono, sono repellenti ma sono umani necessitano delle tue parole, del tuo poetico canto, canto dell'anima e del cuore, oltre a quello della tua acclamata ugola. Non ti ringrazieranno mai. Anzi se possono ti insolentiscono. E' il loro modo di dirti grazie.

Nessun commento: