sabato 25 novembre 2017

i veri bastardi ladri,,,,,, che rubano la povera gente.
Veneto banca: da Bettega a Ferrarini e Lotto ecco la lista dei cento debitori
La Commissione parlamentare ha acquisito l'elenco dei clienti che tra il 2012 e il 2017 hanno creato un buco da 8 miliardi e 450 milioni
Mentre infuria il vulcanico alterco giudiziario in quel del Veneto, ecco che al mio paesino certi bravi ragazzi a cui voglio tanto bene, non aver dubbi e sparare sentenze. Finalmente hanno trovato 'i veri bastardi ladri ... che rubano [alla] povera gente. E chi difende questa povera gente? Per loro doveva essere Via Nazionale 91. Della Consob non san molto. E i malfattori chi sarebbero? Ma Bettega [proprio quello della Juve? Sì] e poi Ferrarini, e Lotto e giù a scorrere. Ma che ruberie avrebbero commesse? Se ho bene inteso, non avrebbero movimentato adeguatamente, secondo la moderna ideologia della vigilanza pridenziale, i sapientemente valutati e quindi deliberati rapporti creditizi, Insomma le esposizioni regolari sono finite fra gli incagli e quindi in sofferenza, Ma a dire di chi? Pare da parte di bravi ragazzotti che avrebbero preso il seguito ispettivo del mio dimorare allora al Santo Spirito.
E con ciò? Cosa grave , sarbbe stato consumato il reato di omessa segnalazione alla Vigilanza che di conseguenza ne sarebbe stata ostacolata. Da ridere! Per l'Etruria questa vaneggiante fattispecie penale è stata archiviata. Allora ciò che vale per Arezzo non vale per Vicenza? Boh! Questi giudici che quanto a cultura banacaria li ho sempre trovati carenti non si consultan più neppure fra loro? Da sogghignare poi se vera è l'altra accusa di avere impedito la vigilanza della Consob nei confronti si soggetti pur bancari che se non quotati in brsa sono normali società private; e queste devono rispettare diligentemente il codice civile . Anche se vi sono stati rabberciamenti nella impostazione dei bilanci, dovendoci sobbarcare alle incolte sopraffzaioni dela teutonica CE, resta pur sempre vigente l'art. 2.423 bis che vuole valutazione degli attivi secondo prudenza ma "nella prospettiva della continuazione dell'attività".
[Continuerò se e quando ne avrò voglia.]

Nessun commento: