martedì 6 dicembre 2022

 

    • Carli è stato il banchiere della provvidenz;, Baffi distratto dalla sua doppia famiglia è fallito come banchiere della provvidenza; (per fortuna è durato poco); Ciampi inidoneo e mero laureato in lettere ha disastrato il sistema bancario imponendo di far dirottare il risparmio dai depositi agli investimenti in titoli azionari bancari cioè di banche dell'Etruria, del Veneto etc. ; Draghi una sveltina e subito scappò in Europa;; Fazio, poverino cercò di tornare ai tempi della bonaria provvidenza; canonizzato oscariana Pro-Deo, fu bruciato dalla consorteria di Palazzo Giustiniani, con la scusa che la moglie qualche volta era andata cena dalla sua amica. la moglie di Cesare Geronzi; e Visco? Barbagallo con le sue improvvide testimonianze lo stava mandando in galera, fortunatamente a presidente della commissione parlamentare c'era Casini. Come le so queste cose? Perché per qualche decennio ho vigilato sul segreto bancario, e ovviamente non ne sono stato obnubilato, caro Patti. Non ci credi? Bene.
  • Santo Caramanno
    Appunto manca Dragulotto!!!
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 7 h
  • Angela Amella
    Non riesco a capire chi sia il terzo uomo... Tremonti???
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 5 h
    Visualizza 1 altra risposta
  • Lillo Taverna
    Scherziamoci sopra che è anche 
    divertente
    . e ora ci metto la pstfascista Meloni, Ma cessata la ironica derisione, quale è la verità? La verità è inafferrabile. d'accordo. Ma qualcosetta che le si avvicini? Sono stati pilastri del miracoloso sviluppo socio-culturale italiano, diversamente saremmo all'Italia di Cagossi. Vedo ora la mia Banca d'Italia sbandare e contaminarsi con i populisti dell'ultima ora. Dire che le libertà fondamentali e liberali della libera circolazione monetaria vanno conculcate, vedo i novelli miei colleghi dell'Ispettorato Vigilanza volersi liberare del cappio del vecchio art. 10 L.B. Bene fa la Banca d'italia a cacciar via questi eleganti ricattatori, a licenziarli in tronco, Più rigore: la galera. Sono con Visco sono contro Report.
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 4 h
  • Marco Bagarella
    Mi sa che la Provvidenza è una donna dai facili costumi...
    • Mi piace
    • Rispondi
    • 2 h

Nessun commento: