venerdì 6 dicembre 2013

La cartuccia di Totino

Io ad esempio ho idee, tante idee: discendono dalla mia lunga frequentazione del mondo bancario finanziario imprenditoriale. Io le reputo idee concretizzabilissime- Basta una volontà ardimentosa, non anchilosata  per ataviche indolenze, angustia mentale e via discorrendo. Sono certo che una donna sindaco capirebbe subito che occorre chiudere con un passato neghittoso e saprebbe dare il debito supporto a chi suggerisce attività insolite per l'angusto ambiente paesano. Sono sicuro che già queste mie ide che mi sono sforzato di adombrare già hanno avuto la bocciatura dei soliti peripatetici della piazza che sol  perché mano le capiscono pontificano con il solito: sì ora vinni iddru e vulissi farini cridiri ca l'asinu vola, 'nvintà la cartuccia di Totinu. Per valutare se una idea è realizzabile o no, di grazia occorrono intelligenze adeguate e nessuno può presumerle di averle.

Nessun commento: