sabato 7 dicembre 2013

Non mi difendo. Stimo D'Alema


Confido che un po’ di stizza la prova quando  anche qualche voce amica storce ll muso per il mio relativismo in tema di “morale pubblica”. Governare onestamente, politici disonesti, mandare al comune persne oneste, esigere correttezza pubblica, niente più casta, nessuno rubi quando governa, quando fa il sindaco o il presidente della regione.

Adeguare l’arduo far quadrare i conti dello stato della regione della provincia (fin quado c’erano) del comune, della circoscrizione ad una angusta casistica da Sant’Alfonso dei Liguori mi fa sorridere. Voglio vedere costo messi di fronte ad attacchi speculativi esteri contro la lira un tempo, contro l’euro adesso cosa farebbero. Ma non è per loro. A mio avviso sono di solito anime morte che si rodono dentro d’invidia.

 

Chi mi vuol contraddire fondatamente si studi prima la Repubblica di Platone. la ‘Etica Nicomachea  di Aristotele e soprattutto Lineamenti di Filosofia del diritto di Hegel (possibilmente passando per Marcuse, Forstoff  Schimdt  Bobbio e Toni Negri) e poi mi contesti pure e se è in grado stigmatizzi questa insolente risposta che mi sono permesso di dare al mio stimato amico Nino Vassallo.

 

 

D'Alema è un mistero che non credo che possa venire esorcizzato con una battutella da seminario vescovile. Credo di conoscere Baffetto Massimo. Mi irritano tantissimo i suoi tic nervosi, il fatto che quando ti riceve, non avendo apparentemente cariche. ti riceve a Campo dei Fiori perché è là che ama ricevere. Se D'Alema dice che qualora qualcuno dovesse arraffare una certa carica sarebbe lo sconq...uasso del paese io credo a D'Alema e manderei a cinema quel bamboccione che osa irridere alle tragiche cose che dice D'Alema. D'Alema non ha bisogno di cariche perché è la carica. D'Alema è lo Stato Italiano e uno Stato ha una morale che la morale degli imbecilli non approva e il suo telefono è il telefono di STATO. D'Alema non ha cariche perché è lui che incarica. D'Alema è il partito, perché senza i finanziamenti occulti che solo lui sa reperire questo Civati non esisterebbe neppure, forse sgranerebbe rosari in qualche sagrestia ex democristiana. Dovrei continuare , ma non me ne frega un cazzo.

Nessun commento: