lunedì 10 marzo 2014

Questo pomeriggio, dopo una mia lunga concione sulle Favole della Dittatura di Leonardo Sciascia, sulla vicenda della recensione (sbagliata) di Pasolini sul giornale democristiano di Gronchi, sulla stonatura della famiglia del defunto Sciascia che contravvenendo alle ultime volontà del Grande le fa pubblicare da Adelphi (ma le deve ritirare per opposizione della Fondazione Pasolini), tra il meravigliato e l'ironico Cicciu Marchisi dice a Melino, "ma chiddru un RUTILIU jè", Riddiliu dicu: no Rutiliu, e me lo spiega. Non ricordo manco se mi disse RUDDILIU. Qualcuno mi sa spiegare l'addebito meglio di Cicciu Marchisi?

Questo pomeriggio, dopo una mia lunga concione sulle Favole della Dittatura di Leonardo Sciascia, sulla vicenda della recensione (sbagliata) di Pasolini sul giornale democristiano di Gronchi, sulla stonatura della famiglia del defunto Sciascia che contravvenendo alle ultime volontà del Grande le fa pubblicare da Adelphi  (ma le deve ritirare per opposizione della Fondazione Pasolini), tra il meravigliato e l'ironico Cicciu Marchisi dice a Melino, "ma chiddru un  RUTILIU jè", Riddiliu dicu: no Rutiliu, e me lo spiega. Non ricordo manco se mi disse RUDDILIU. Qualcuno mi sa spiegare l'addebito meglio di Cicciu Marchisi?

Nessun commento: