sabato 14 giugno 2014

cu si curca cu li picciliddri agghiorna cacatu

Carissimo Santo, mi interessa ben poco chi è i proprietario. Probabilmente questa è l'unica casa "antica" e non "vecchia" che è rimasta tale e quale. (Il che non solleva da responsabilità, perché purtroppo ciò che ha valore architettonico e storico va "salvaguardato" - non cementificato  - a spese del povero proprietario). Io lo so che sono cattivo. Si vede che manuel non mi conosce. E sono provocatore: ma questo è un "bubbone" che già è scoppiato in mano al serafico nostro sindaco. C'è poi una parcellona grottesca che brulica nel processone - tutt'altro che esaurito - dei cosiddetti "Giochi di Potere".  Questa faccenda la cui punta minimale di immenso iceberg è grossa assai. Messana la deve affrontare con coraggio e con grave suo pericolo. Denuncia? l'ammazzano; omette di denunciare? reati a non finire. Ecco perché lo pregavo, lo strapregavo di circondarsi di "tecnici" di "professionisti" di uomini con le palle insomma (tanto a me le femministe non perdonano nulla, ma le visionarie di majukore e le prostatiche solo le prefiche possono andare a fare). Messana fa le orecchie da mercante ancora, ignaro ca cu si curca cu l picciliddri agghiorna cacatu. Dico questo perché voglio un posto in questa fracassata barca alla deriva? Chi ci crede ci creda pure. Io mene fotto. Ma è certo che una impagabile mano saprei darla al buon Emiliuzzu: non si denuncia nessuno, ma non si omette nulla: la terza via c'è ed io la so. La sa Manuel: ce la indichi per favore!

Nessun commento: