mercoledì 23 luglio 2014

Scorrazzando in Google mi imbatto in queste facezie di un campione dell'Antimafia. Non so chi sia. In un certo qual senso mi ci diverto e quindi pubblico.


 

 

Scorrazzando in Google mi imbatto in queste facezie di un campione dell'Antimafia. Non so chi sia. In un certo qual senso mi ci diverto e quindi pubblico.

 

SCIASCIA E I "PROFESSIONISTI DELL'ANTIMAFIA"

 

Autore che era da tempo passato nelle file di Pannella che in quel periodo aveva preso l'abitudine di mettere tra i perseguitati del sistema di potere anche i mafiosi,tanto da dichiarare pubblicamente nelle piazze la sua simpatia per i padrini delle mafie,in particolar modo il vecchio Momo Pieromalli,capo dell''ndrangheta,senza trascurare Michele Greco e Luciano Liggio,invitati a mostrare ravvedimento con la semplice decisione di chiedere la tessera del suo partito.

Sciascia non si spinse a tanto,tuttavia per combattere a suo modo un pericolo di conformismo (quale pericolo poi poteva esserci se la società civile si conformava nel contrasto alla mafia è tutto da spiegare),si indignò per i rumori nelle piazze di studenti,impiegati e casalinghe che cominciarano a prendere coscienza del problema del fenomeno mafioso.

Così pubblicò i "professionisti dell'antimafia",adombrando che tali viturpevoli "professionisti" fossero gli stessi giudici del pool antimafia,Falcone,Caponnetto etc.

Attraverso l'arma del garantismo,l'attacco alla magistratura non avrebbe potuto essere più infelice,se non altro perchè prendeva proprio di mira il giudice Paolo Borsellino,infatti Sciascia ,con una argomentazione che aveva dell'incredibile,rimproverò il CSM di aver scelto Borsellino quale procuratore della Repubblica a Marsala,soltanto perchè possedeva una "specifica competenza professionale nel settore della delinquenza organizzata in generale e di quella di stampo mafioso in particolare".

La domanda sorge spontanea:ma che cos'altro si poteva richiedere come titolo da privilegiare se non quella "specifica competenza" per un incarico in una delle aree più calde della lotta alla mafia?

 

Modificato da Silu - 28/5/2009, 18:55

Nessun commento: