martedì 28 aprile 2015

Ritorno ad Alexa

Eccovi ad ora i miei dati statistici. Secondo le rilevazioni Google che tutti i siti hanno in dieci giorni le mie visualizzazioni sono state in media 1.154 quotidiane. Altri a Racalmuto hanno fatto meglio di Contra Omnia Racalmuto? Me ne rallegro ma non ci credo molto- Certo sono convinto che veritiero è il dato che fornisce Regalpetra Libera; sarebbe arrivata a 2.069.523 ma non so se visualizzazioni o accessi singoli. Una volta dava più dati. Ora non riesco a coglierli. Comunque, questo spettacolare successo del blog di Sergio Scimé sembra collidere con gli scarni rank che Alexa fornisce. Regalpetra Libera in questo momento sarebbe al 1.126.736° posto nei rank generali e al 26.762° posto nei Rank Italia. Se la classifica Alexa è ingenerosa con Sergio Scimé (e così io credo), io al posto di questo nostro compaesano blogger protesterei con quelli di Alexa: o danno notizie serie o non mettano in pasto a malevoli le loro raffazzonate statistiche.
E un problema analogo mi pare coinvolga Piero Carbone. Vero è che a seguito nelle mie indagini il suo blog è potuto assurgere a vette invidiabili sia  nei rank comuni che in quelli Italia - ed oggi sconta il prestigioso posto del rank Alexa 533.625 e tra i rank italia il 7.669° posto - ma è anche vero che Alexa continua imperterrita a dare altri dati ad un identico blog denominato egualmente ARCHIVIOEPENSAMENTI  ove le quotazioni sono infime (3.025.704 rank comune e 48.368  rank Italia). Se rilevatori a suo tempo si sono fermati a questo secondo blog non è da pensare a malafede di chicchessia: pensiamo a insignificanza di Alexa sia quando dice male sia anche quando dice bene. Non è da oggi credo che affarmo cose del genere.
L'errore diTRS98 è quello di nutrire fede mistica per Alexa tanto da toglierci di mezzo sol perché saremmo blog e non siti web. Intanto TRS98 che pur va bene registra in questo momento il rank comune del non ragguardevole 742.276 posto e dell' 11.225° posto tra i rank Italia.
E così il mio scalcinato blog CONTRAOMNIARACAMUTO lo ridicolezza sedendo tra i rank comuni al 679.969° posto e tra i rank Italia al di sotto dei diecimila ( 9.694°).
Ovvio anche Malgrado Tutto si colloca bene: sito di grande prestigio sta al 774.463° rank comune  e al 12.637 rank Italia. Sorprende come due blog come quello di Piero Carbone  e come il mio contraomniaracalmuto stiano avanti in entrambi i rank. Per quanto mi riguarda so bene che trattasi di vantaggio passeggero. Il mio blog rientrerà nelle sue dimensioni naturali e non darà fastidio ad alcuno. Contra omnia Racalmuto è solo il mio zibaldone, il mio personale archivio. Tra decenni studiosi di varia natura vi coglieranno spunti per loro interessanti. Oggi è - concedetemelo - una simpatca provocazione  da strapaese.
Calogero Taverna 

Nessun commento: