giovedì 10 dicembre 2015

ho avuto stasera una lunga discussione con un'amica "virtuale" e virtuosssima. Mi rimprovera per il fatto che io talora pubblicherei foto sconce di donne ammiccanti. Come definisco questa foto d Anna? Un solo particolare mi turba: un triangoletto di stoffa molto grigia ma in una foto in banco e nero. Viso piuttosto indifferente sotto una chioma fluente con arti banchi o decentemente calzati.. Donna a riposo su un celestiale velo tra sassi che mi richiamano certe mie performances sopra il monte degli alpini tra l'Aquilente e Rascino. Una storia dunque ove aleggia senza dubbio Eros. Non so che ha da dire il geometrico critico che si dice maestro di fotografia. Certo non foto "bellissima" e manco " meravigliosa" e neppure una "scultura". Non v'è nulla in rielievo anzi è piatta come una donna che aspetta o che ha già consumato.(ipotesi da escludere, trippo abbigliata e ordinata). Una foto così, una storia così è una gran bella foto. 

  

Nessun commento: