martedì 27 settembre 2016

Nando è un carissimo amico mio. Lui però è un grande moralista, io per necessità virtù e per avere conosciuto segreti non solo di Stato ma di Stati sono fortemente cinico. Il mio atteggiamento verso o avverso il referendum è conseguenziale anche per mie disavventure personali a cominciare da quelle che mi ha inflitto Carlo Azeglio Ciampi che subdolamente mi ha spinto ad approdare in altri lidi (magari convergenti con il Ministero delle Finanze, allora c'era). Storia lunga che non posso sciorinare in un sito o con un post o con altre diavolerie di quella che ormai è la civiltà del Duemila che travolge e stravolge quella che è purtroppo del millennio scorso. Ho solo lumicini e sprazzi di intelligenza per subodorare il nuovo mondo. Mi limito a camminarci sopra ma guardando avanti giudicando tanti che corrono ma solo con la testa rivolta all'indietro. Finiranno male. In un burrone.

Nessun commento: