domenica 23 ottobre 2016

Isabella Vinci

Egregio dr. Taverna, con molto piacere ho visto su fb una bellissima foto del teatro di Racalmuto. Come lei si ricordera' il mio trisnonno Angelo Maraia che nacque intorno al 1850 a Villafranca di Verona intorno al 1876 si trasferi' a Racalmuto e poi sposo' Isabella Vinci di Racalmuto. Il traferimento di Angelo si diede perche era un rinomato pittore. Per quel che ricordo
dai racconti di mio nonno, Angelo dipinse affreschi in tutto Racalmuto. La mia domanda: e' sapere se, secondo lei, prese anche parte agli affreschi del teatro?

Inoltre : lei pensa che esistano parenti viventi di Isabella Vinci a Racalmuto?
Grazie e un cordiale saluto Gaetano Maraia
Mi piace
Commenta
Commenti
Gaetano Maraia La data della costruzione del teatro coincidono con il trasferimento del mio antenato Angelo alla citta' di Racalmuto. Ma non e' detto che dipinse nel teatro.
Mi piaceRispondi2 h
Gaetano Maraia Voglio ricordare che Isabella Vinci nacque a Racalmuto il 24.4.1868 - genitori: Saverio Vinci e Angela Nalbone - risulta un fratello Giuseppe Vinci. Dopo il matrimonio con il pittore Angelo Maraia avvenuto nel 1881 la coppia si trasferi' a San Cataldo -cl- Ebbero tre figli e non ritornarono a Racalmuto.
Mi piaceRispondi1 h
Gaetano Maraia Foto di Angelo Maraia intorno al 1910
Mi piaceRispondi1 h
Gaetano Maraia Foto di Isabella Vinci che sembra avere 20 anni.
Mi piaceRispondi1 h
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
Lillo Taverna Nel documento dello stato civile dovrebbe esserci la via. Nel caso interessante saperla. La potremmo individuare e comoscere quale è ora qui a Racalmuto

Nessun commento: